Samuele Bersani escluso da Sanremo? Il commento dell’artista: “Mai presentato canzoni ad Amadeus”
Il cast del Festival di Sanremo 2024 è già noto. I nomi dei 30 cantanti che parteciperanno alla manifestazione in scena dal 6 all'11 febbraio prossimo sono stati svelati nelle scorse settimane da Amadeus, ma in queste ore hanno iniziato a circolare indiscrezioni riguardanti gli artisti che non ce l'avrebbero fatta.
La presunta esclusione di Samuele Bersani
Tra gli esclusi di Sanremo 2024 ci sarebbe stato anche Samuele Bersani che, a quanto pare, non sarebbe stato scelto da Amadeus per far parte del prossimo Festival. Indiscrezione che è stato lo stesso Bersani a voler smentire, utilizzando Instagram per negare le notizie sul suo conto. In una storia pubblicata sul social network l'artista ha scritto:
Leggo oggi un articolo riportato da Dagospia nel quale figuro come escluso dal Festival 2024. Chiarisco subito di non avere MAI presentato alcuna canzone ad Amadeus – che io sappia – quindi la notizia è totalmente infondata.
Samuele Bersani è stato due volte in gara a Sanremo
D'altronde quella del Festival di Sanremo non sarebbe stata un'esperienza nuova per Samuele Bersani, che sul palco dell'Ariston è salito diverse volte in carriera. Ci è stato in due occasioni da concorrente, nel 2000 con Replay e nel 2012 con Un Pallone, e una da ospite, affiancando nel 2021 Willie Peyote e cantando insieme a lui Giudizi Universali nel corso della serata cover.
I concorrenti di Sanremo 2024
Lunga la lista di artisti che prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo, 27 artisti scelti da Amadeus ai quali si sono aggiunti i tre vincitori di Sanremo Giovani. Questa la lista dei concorrenti al prossimo Festival:
Fiorella Mannoia – Mariposa
Geolier – I p' me, tu p' te
Dargen D'Amico – Onda alta
Emma – Apnea
Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
Angelina Mango – La noia
La Sad – Autodistruttivo
Diodato – Ti muovi
Il Tre – Fragili
Renga e Nek – Pazzo di te
Sangiovanni – Finiscimi
Alfa – Vai
Il Volo – Capolavoro
Alessandra Amoroso – Fino a qui
Gazzelle – Tutto qui
Negramaro – Ricominciamo tutto
Irama – Tu no
Rose Villain – Click boom
Mahmood – Tuta gold
Loredana Bertè – Pazza
The Kolors – Un ragazzo una ragazza
Big Mama – La rabbia non ti basta
Ghali – Casa Mia
Annalisa – Sinceramente
Mr. Rain – Due altalene
Maninni – Spettacolare
Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
Santi Francesi – L'Amore in bocca
Clara – Diamanti Grezzi
BNKR44 – Governo punk