Ornella Vanoni super ospite della finale del Festival di Sanremo 2023
Il Festival di Sanremo 2023 è ormai alle porte. E anche se mancano solo tre giorni all'inizio della kermesse, Amadeus continua a stupire il pubblico con novità e nuovi nomi. Questa volta, nel corso del Tg1 delle 20 del 4 febbraio, il direttore artistico e conduttore ha annunciato un altro ospite della serata finale: Ornella Vanoni.
L'annuncio di Amadeus al TG1
Oltre ai Depeche Mode, quest'anno il Festival di Sanremo accoglierà un altro grande ospite nella serata finale: Ornella Vanoni. L'annuncio durante l'edizione del 4 febbraio del TG1, con un video registrato direttamente da Sanremo e un collegamento con la casa dell'artista, che ha accettato felice l'invito del direttore artistico della kermesse.
Ornella Vanoni è una veterana del Festival: è stata in gara otto volte, la prima nel 1965 con Abbracciami forte, a cui sono seguite altre tre partecipazione negli anni seguenti. Il ritorno poi nel 1970 con Eternità. E poi ancora una pausa di 19 anni prima di salire di nuovo sul palco dell'Ariston nel 1989 con Io come Farò. Le più recenti nel 2019 con la co-conduttrice Virginia Raffaele, nel 2020 nella serata dei duetti al fianco di Alberto Urso e nel 2021 come super ospite.
Gli ospiti di Sanremo 2023
Il cast di Sanremo 2023 è quasi al completo. Chiara Ferragni, Chiara Francini, Paola Egonu e Francesca Fagnani saranno le 4 co-conduttrici che affiancheranno Amadeus durante le varie serate del Festival. Tanti gli artisti attesi come super ospiti, internazionali e non, a cominciare da chi sul palco dell'Ariston ha conquistato il gradino più alto, come Mahmood e Blanco e i Maneskin. Attesi poi i Pooh, Gino Paoli, Al Bano Massimo Ranieri. Durante la serata finale ci saranno i Depeche Mode, mentre l'8 febbraio i Black Eyed Peas.