video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Mr Rain, significato del nome d’arte e perché ha scelto di cantare Supereroi con un coro di bambini

Mr. Rain è tra i Big del Festival di Sanremo 2023. Il suo vero nome è Mattia Balardi. Ecco perché ha scelto il nome d’arte Mr. Rain e ha deciso di interpretare la canzone Supereroi avvalendosi di un coro di bambini.
A cura di Daniela Seclì
2.647 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mr. Rain, all'anagrafe Mattia Balardi, è tra i Big del Festival di Sanremo 2023. La sua canzone, Supereroi, parla dell'importanza di chiedere aiuto quando si lotta contro la depressione o, più in generale, quando si vive un momento di difficoltà. Avere il coraggio di tendere la mano, è un gesto da eroi. Ma da dove nasce il nome d'arte di questo artista già molto amato? Perché Mattia Balardi ha deciso di farsi accompagnare sul palco dell'Ariston da un coro di bambini? Ecco tutte le risposte.

Mr. Rain scrive solo d'inverno: il motivo del nome d'arte di Mattia Balardi

Mattia Balardi ha scelto come nome d'arte Mr. Rain per una sua peculiarità. L'artista, a Sanremo con il brano Supereroi, ha spiegato in diverse interviste di scrivere soprattutto d'inverno. In particolare, l'ispirazione bussa alla sua porta nei giorni di pioggia. Da qui, il nome Mr. Rain. E cosa fa d'estate? Mattia Balardi ha raccontato che nella stagione calda, in genere, ne approfitta per portare avanti le intuizioni avute d'inverno. Insomma, dopo aver coltivato, gode dei frutti del suo lavoro.

Perché Mr. Rain canta con un coro di bambini a Sanremo 2023

Mr. Rain, nel corso di un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, ha spiegato perché ha deciso di interpretare il brano Supereroi, con il quale è in gara al Festival di Sanremo 2023, avvalendosi di un coro di bambini:

C'è un coro di bambini che è un po' la mia firma stilistica quando voglio sottolineare un concetto: le cose, se dette da un bambino, ti arrivano il doppio, il triplo come intensità. […] Nella canzone Supereroi parlo di speranza e di riuscire a chiedere aiuto nei momenti più bui. Ecco, qui sta il succo: per me chi chiede aiuto è un supereroe. L'ho vissuto sulla mia pelle, così ho iniziato a stare meglio, senza vergognarmi di mostrare alcuni lati più fragili.

2.647 CONDIVISIONI
711 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views