Maria Chiara Giannetta non vede l’ora: “Sanremo è una macchina incredibile”
Maria Chiara Giannetta, la grande protagonista della serie Blanca, sarà una delle co-conduttrici che accompagneranno Amadeus per una serata al Festival di Sanremo 2022. "Con il passare dei giorni sento che l'emozione aumenta", ha dichiarato all'Ansa, "ma è un'ansia positiva. Saper prendere il bello delle cose, credo che sia una lezione che ho imparato da Blanca".
Le parole di Maria Chiara Giannetta
Grande entusiasmo per Maria Chiara Giannetta, davvero entusiasta all'idea di salire sul palco del Teatro Ariston alla quarta serata del Festival di Sanremo, venerdì 4 febbraio. L'attrice ringrazia Blanca, il suo personaggio a cui deve tutto in termini di riconoscibilità dopo Anna Olivieri in Don Matteo: "Ho capito dopo cosa mi ha regalato Blanca: ha accresciuto la mia sensibilità e me ne sto giovando adesso", ha dichiarato all'Ansa, "È stato difficile ma molto intenso". E su Amadeus:
Mi ha voluta accanto a sé per dare un contributo a un grande spettacolo che vuole intrattenere, divertire le persone in un momento difficile. Sanremo è una macchina incredibile, da cui si impara tantissimo: devi stare sul pezzo, entrare nel racconto, improvvisare e questo mi stimola tantissimo. I miei interventi? Mi piacerebbe parlare dei temi della disabilità, che mi stanno a cuore, ma con gli autori dobbiamo decidere anche in base alle scelte nelle altre serate.
L'impegno in Don Matteo
Maria Chiara Giannetta è attualmente impegnata per la tredicesima stagione di Don Matteo, che andrà in onda appena finisce la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani. Per poter fare le prove all'Ariston, Maria Chiara Giannetta lascerà per qualche giorno la divisa e il set della tredicesima stagione di Don Matteo e il suo personaggio di Anna Olivieri: "È il personaggio che ha segnato l'inizio di tutto questo, le sono molto affezionata: sta facendo un bellissimo percorso, dovrà mettere in pratica tutto quello che ha imparato dalle sue esperienze".