Luciano Pavarotti, la festa per i 90 anni del tenore: Laura Pausini e Andrea Bocelli all’Arena di Verona

Previsto un evento speciale per i 90 anni dalla nascita di Luciano Pavarotti. Il prossimo 30 settembre all'Arena di Verona andrà in scena Pavarotti 90 – L'uomo che emozionò il mondo, una serata per celebrare il Maestro, venuto a mancare il 6 settembre 2007 all'età di 72 anni. Nel cast anche Andrea Bocelli e Laura Pausini, ma non si esclude la partecipazione di altri big del mondo dello spettacolo.
L'evento per celebrare i 90 anni dalla nascita di Luciano Pavarotti
A presentare a Milano l'evento Pavarotti 90 – L'uomo che emozionò il mondo sono stati Federico Salzano e Nicoletta Mantovani insieme ad Alice Pavarotti (rispettivamente la moglie e la figlia del tenore). Quest'ultima è impegnata nella fondazione che ha il nome del padre. "Luciano manca sempre di più, non solo ai familiari e a chi lo ha amato, ma al mondo – ha spiegato la moglie Mantovani – Volendo celebrare il suo aspetto non solo artistico ma anche umano, abbiamo voluto coinvolgere le persone a lui più vicine". Presenti all'evento, infatti, saranno Josè Carreras e Placido Domingo (membri de I tre tenori insieme a Pavarotti), Andrea Bocelli, Yusif Eyvazov, Vittorio Grigolo, Jonathan Tetelman, Fabio Sartori, Marcelo Álvarez, Francesco Meli, Angela Gheorghiu, Mariam Battistelli, Carmen Giannattasio e Giulia Mazzola. Non mancherà poi Laura Pausini. "Luciano l'ha sempre adorata, hanno lo stesso modo di fare allegro e aperto. È sempre stata molto legata a Luciano e alla fondazione" ha aggiunto Mantovani parlando della cantante.
Dove vedere Pavarotti 90 – L'uomo che emozionò il mondo
L'evento era stato annunciato da Carlo Conti nel corso dell'ultimo Festival di Sanremo: "A fine settembre ci sarà una bellissima serata all'Arena di Verona per ricordare il Maestro Luciano Pavarotti, anche lui grande protagonista su questo palco, che quest'anno avrebbe festeggiato i suoi 90 anni". La data precisa è il 30 settembre prossimo. Lo show dovrebbe essere trasmesso in prima serata su una rete nazionale, ma al momento sembra che le trattative siano ancora in corso e non si sa se si tratterà di una diretta.