Le Iene filmano Geolier dopo i fischi a Sanremo: “Doveva vincere Angelina, anch’io ho votato per lei”
Le Iene hanno seguito Geolier durante tutta la sua avventura a Sanremo 2024, conclusasi con il secondo posto dietro la vincitrice Angelina Mango. Le telecamere del format di Italia1 e Nicolò De Devitiis hanno documentato passo dopo passo quanto accaduto in questa prima settimana sanremese del rapper napoletano. Ci sono tutti i momenti principali appena vissuti: il primo red carpet, lo scherzo a Rose Villain, quello ricevuto da Stash (che Geolier definisce suo “fratello”), la preparazione prima di ogni esibizione, la vocal coach, le esibizioni sul palco, l’arrivo dei genitori ai quali è profondamente legato e perfino il momento più difficile di tutti, i fischi ricevuti dopo la vittoria nella serata delle cover.
La reazione di Geolier subito dopo i fischi a Sanremo
È stato De Divitiis ad accogliere Geolier all’uscita dall’Ariston subito dopo il momento dei fischi. “È distrutto”, commenta il giornalista e in effetti il rapper appare sinceramente provato. Ma il commento nemmeno in quell’occasione è di odio. Al contrario, Geolier spende le prime frasi per fare i complimenti ad Angelina Mango, sua principale “avversaria” – sebbene i due non si considerino in contrapposizione – in vista della vittoria finale. “Lì ci poteva stare anche Mahmood o Fred De Palma, avrebbero fischiato lo stesso”, dichiara Geolier, “Angelina doveva vincere, è spettacolare quello che ha fatto. Io ho votato lei, e gli altri 4 voti li ho dati a me. Per sicurezza”.
Geolier dopo il secondo posto a Sanremo 2024: “Voglio tornare a Napoli”
Le telecamere de Le Iene hanno filmato anche il momento in cui Geolier, dopo essersi classificato secondo, ha lasciato l’Ariston per prepararsi a tornare a casa. Sul viso una traccia di amarezza: “Volevo portare il premio a Napoli ma le persone che vivono a Napoli dicono che ho vinto lo stesso, quindi va bene così”. Quindi, una battuta ai giornalisti incontrati in conferenza stampa: “Molti mi hanno detto che avrei meritato di vincere. Quindi perché non mi hanno votato?”.