Laura Pausini non condurrà Sanremo 2025 insieme a Paola Cortellesi: “Impossible, troppi impegni”
Non sarà Laura Pausini a condurre il Festival di Sanremo 2025. Intervistata dal Corriere della Sera, la cantante chiude le porte all’ipotesi di farsi carico della conduzione e direzione artistica del Festival a partire dal prossimo anno. “Impossibile, troppi impegni”, è la risposta lapidaria dell’artista, già indicata in più di un’occasione come possibile alternativa all’uscente Amadeus in una conduzione a due con l’amica Paola Cortellesi.
Amadeus: “Cortellesi e Pausini a Sanremo? Mi piacerebbe”
Era stato lo stesso Amadeus a dirsi favorevole a una eventuale conduzione del Festival con Pausini e Cortellesi al timone. Dopo avere palesato con fermezza il desiderio di fermarsi per dedicarsi ad altri progetti, il conduttore Rai si era detto favorevole all’idea che fossero due artiste nel campo della musica e del cinema a realizzare insieme la prima edizione del Festival dopo il quinquennio appena conclusosi: “Le qualità di Laura che sono sotto gli occhi di tutti. Laura è brava, capace, credibile. Il rapporto con Paola è popolare. Mi sembra…. Mi piacerebbe! Io da spettatore, poi chiaramente una volta che non lo faccio io ognuno giustamente fa quel che vuole. Però la presenza femminile sul palco io la trovo giusta”.
Antonella Clerici: “Farei Sanremo 2025 con Alessandro Cattelan”
Al momento, l’unico volto Rai a dirsi favorevole all’ipotesi di condurre Sanremo nella prima edizione dopo Amadeus è stata Antonella Clerici. Intervenuta in diretta a Viva Rai2, la presentatrice di È sempre mezzogiorno aveva aperto le porte all’ipotesi di assumere la direzione della prossima edizione del Festival. A domanda diretta di Fiorello, Clerici aveva risposto che le sarebbe piaciuto essere al timone di un’edizione del Festival insieme ad Alessandro Cattelan: “Perché no? Io adoro Alessandro, penso sia giusto lanciare i giovani e poi non ho niente da perdere, anche se un Festival dovesse andare male, non sarebbe la fine del mondo. A prescindere da tutto, tifo per una donna come Direttore Artistico”.