La Rappresentante Di Lista a Fanpage: “Il pubblico ci ha capiti, è questa la vittoria più grande”
Il loro brano "Ciao ciao" ha già dato vita ad un trend virale sui social. La Rappresentante Di Lista è tornata sul palco di Sanremo con un pezzo che non ha deluso le aspettative, già altissime, facendo scatenare il loro pubblico. Il ritornello è un tormentone entrato nelle orecchie degli italiani già dal primo ascolto e, neanche a dirlo, il balletto con la mano è irresistibile. Innovativi, originali, fuori dalle righe: il duo musicale composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina è pronto a far scatenare il pubblico nella quarta attesissima serata del Festival, quella dei duetti e delle cover. Portano la loro versione di Be my baby, il brano iconico anni 60 di The Ronettes, insieme a Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra.
LRDL canta By my baby nella serata delle cover
Intervenuti nel corso della diretta Instagram di Fanpage.it, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina raccontano le sensazioni a caldo dopo le prime serate del Festival. Al secondo ascolto la loro "Ciao ciao" è ancora più convincente. "Il trend è già partito abbondantemente", scherza Mangiaracina a proposito del successo del brano sui social. A breve saliranno sul palco per le prove generali della quarta serata, quella in cui incanteranno il pubblico con una cover inaspettata. By my baby è uno dei brani iconici della musica afroamericana anni ’60. La loro esibizione sarà ricca di sorprese e al contempo un omaggio a Ronnie Spector, leader della band pop tutta al femminile The Ronettes, morta lo scorso gennaio. "La cosa bella è che siamo riusciti a scongiurare il rischio karaoke", racconta Dario a Fanpage. "Ci siamo confrontati con un brano pazzesco, uno dei ritornelli più iconici che siamo mai astati scritti".
Il significato di Ciao ciao che è già un tormentone
Il brano è un universo di sfumature musicali che variano dal funk alla dancehall anni '70, con atmosfere urbar e ritmi tribali. Veronica Lucchesi canta la fine del mondo, immaginario uno scenario apocalittico raccontato negli istanti ma anche nella rinascita dovuta al dissenso e alla ricostruzione: "La fine del mondo è una giostra perfetta. Mi scoppia nel cuore la voglia di festa. La fine del mondo, che dolce disdetta. Mi vien da star male, mi scoppia la testa!". E proprio per il suo significato, non solo per i ritmi, il brano è stato particolarmente apprezzato dal pubblico e dalla stampa, che hanno premiato LRDL con posizioni altissime in classifica. "Quando ti arriva addosso tutta questa gioia, quei commenti emozionanti, la percezione che quello che stai facendo è compreso dalle persone, questo è impagabile", spiega VeronicaLucchesi a Fanpage. "La gente ha capito il nostro lavoro, per me questa è la vittoria più grande".