La foto dei cantanti di Sanremo 2025, cosa non torna: Clara ed Elodie hanno più dita, chi è stato aggiunto dopo
Il Festival di Sanremo 2025 è ormai alle porte. I 29 Big in gara sono pronti a esibirsi sul palco del Teatro Ariston e, come ogni anno, prima dell'inizio della kermesse hanno posato per la tradizionale foto di rito scattata da Tv Sorrisi e Canzoni. In copertina sulla rivisita, il cast completo della 75esima edizione con alcuni errori, che non sono sfuggiti agli occhi dei fan più attenti. Dalla ‘sostituzione' di Emis Killa, ritiratosi dal Festival, con Fedez alle ‘dita modificate' di Clara ed Elodie. Ecco tutto quello che non torna nello scatto.
Clara ed Elodie con più dita delle mani, le modifiche fake
Sulla copertina di Tv Sorrisi e Canzoni, Clara posa seduta tra Tony Effe e Massimo Ranieri e sembrerebbe ritratta con 6 dita nella mano sinistra. Facendo un piccolo zoom sullo scatto, infatti, pare esserci qualcosa di innaturale nella mano che appoggia sulla coscia. In realtà, però, non è così. Le dita sono regolarmente 5, ma i fan sui social hanno ironizzato sull' ‘effetto ottico', facendo credere che ci fosse davvero un errore. Con una storia su Instagram, la cantante ha ironizzato: "Raga giuro che ho 5 dita ma adorerei comunque". Il noto settimanale le ha risposto su X, smentendo il foto ritocco.
Anche Elodie è stata protagonista di un ‘caso' simile. La cantante si trova al centro dello scatto accanto al conduttore e direttore artistico Carlo Conti e, nella versione diffusa sui social, tutto torna alla perfezione, dita della mano comprese. Sui social, invece, circolano alcuni fotomontaggi fatti dagli utenti che la ritraggono con 7 dita della mano sinistra.
Quali artisti mancano nella foto di Tv Sorrisi e Canzoni
Nella copertina del magazine ci sono poi diverse differenze che riguardano gli artisti. Alcuni di loro infatti non erano presenti sul set, nel momento in cui è stata scattata la foto, ma compaiono solo sulla copertina. Questo significa che sono stati aggiunti successivamente durante l'editing. Comparando i due scatti, si nota come sul set fossero assenti Francesco Gabbani, Fedez, Massimo Ranieri, Olly e Guè Pequeno. Quest'ultimo, non compare neanche nello scatto ufficiale.
Fedez ‘sostituisce' Emis Killa e posa accanto a Tony Effe e Achille Lauro
Un altro dettaglio dello scatto è subito balzato all'attenzione dei fan di Sanremo 2025 e non solo: la vicinanza di Fedez ad Achille Lauro e Tony Effe. Nello scatto, infatti, il rapper posa proprio accanto ai due, con cui non corre buon sangue. Stando ad alcune rivelazioni di Fabrizio Corona, Lauro sarebbe uno dei presunti amanti di Chiara Ferragni, con cui avrebbe tradito il marito Fedez. Quanto a Tony Effe (oggi fidanzato con Giulia De Lellis), i trascorsi riguardano un dissing che li ha visti protagonisti e che aveva coinvolto anche l'influencer e imprenditrice digitale. Come detto, Fedez era assente sul set ed è stato inserito nella foto al posto di Emis Killa. Il rapper si è ritirato dalla gara perché indagato per associazione a delinquere.