video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

La classifica FIMI delle canzoni di Sanremo 2025: in testa Olly con Balorda Nostalgia, dietro Fedez

La top singoli FIMI più venduti, nella settimana del Festival di Sanremo 2025, viene monopolizzata dalle canzoni della kermesse ligure: in testa Olly con Balorda Nostalgia.
A cura di Vincenzo Nasto
44 CONDIVISIONI
Olly e Fedez, Sanremo 2025
Olly e Fedez, Sanremo 2025
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nelle scorse ore è stata pubblicata la classifica FIMI dei singoli più ascoltati. Come ci poteva aspettare, Sanremo 2025 monopolizza la classifica, occupando 9 posizioni nella top 10: com'era accaduto al debutto su Spotify, Olly conquista la prima posizione con Balorda Nostalgia: subito dietro di lui Fedez con Battito e Tony Effe con Damme na' mano. Il dato del quarto festival di Carlo Conti appare in leggera flessione rispetto alla precedente edizione, condotta da Amadeus, che riuscì a conquistare interamente la top 10.

Fimi, Sanremo 2025
Fimi, Sanremo 2025

E dietro la top 3? Si impongono due favoriti alla vittoria finale del Festival di Sanremo 2025: Giorgia con La cura per me e Achille Lauro con Incoscienti giovani. La top 10 viene chiusa con il nono posto di La mia parola di Shablo e al decimo Dmtf di Bad Bunny, che scende di cinque posizioni. Tutti i brani sono riusciti a entrare nella top 100 Fimi dei singoli più venduti: osservando le Nuove Proposte, entra alla 55° posizione il vincitore Settembre con Vertebre.

La Top 10 Fimi nella settimana di Sanremo 2025

  • Olly – Balorda nostalgia
  • Fedez – Battito
  • Tony Effe – Damme na' mano
  • Giorgia – La cura per me
  • Achille Lauro – Incoscienti Giovani
  • Rose Villain – Fuorilegge
  • Elodie – Dimenticarsi alle 7
  • Bresh – La tana del granchio
  • Brunori Sas – L'albero delle noci
  • Irama – Lentamente

Chi non è riuscito a entrare nella classifica top 10 FIMI

Chi è rimasto fuori dalla top 10 FIMI? All'11° posizione c'è L'albero delle noci di Brunori Sas, Lentamente di Irama, ma anche alla 15° posizione Cuoricini dei Coma_Cose. Solo alla 16° posizione Simone Cristicchi, che invece su YouTube si è preso la testa della classifica con Quando sarai piccola.. Non solo quella dei video musicali pubblicati dal proprio profilo sulla piattaforma, ma anche delle esibizioni pubblicate sul profilo YouTube Rai.

44 CONDIVISIONI
601 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views