La classifica di Sanremo 2024 dopo la quarta serata e le top5 delle prime 3 sere del Festival
La quarta serata del Festival di Sanremo dedicata a cover e duetti, si è chiusa con una classifica il cui primo posto è stato piuttosto inaspettato. In cima alla Top Five, infatti, è stato Geolier che ha portato un medley chiamato "Strade" in cui ha cantato insieme a Gué, Luché e Gigi D'Alessio. Una vittoria, quella della serata cover, che porterebbe il cantante di Secondigliano sempre più vicino ad un ipotetico trionfo dell'intera kermesse. Il pubblico dell'Ariston, però, non ha gradito l'esito delle votazioni e ha manifestato il suo dissenso con tanto di sonori fischi provenienti dalla platea.
La classifica dopo la quarta serata: Geolier vince la sera di cover e duetti
La classifica della quarta serata dopo la somma data dal televoto dei telespettatori, dalla votazione della Sala Stampa e della Giuria delle Radio. Inaspettatamente, Geolier che comunque era tra i favoriti, risulta primo e si aggiudica la vittoria della serata cover. Ecco la classifica completa:
- Geolier e Gué, Luché e Gigi D'Alessio
- Angelina Mango con La Rondine
- Annalisa e La Rappresentante di Lista con Sweet Dreams
- Ghali e Ratchopper con Medley Italiano Vero
- Alfa e Roberto Vecchioni con Sogna ragazzo sogna
La classifica della terza serata: Angelina Mango conquista l'Ariston
Nella top5 dopo la terza serata del Festival, invece, abbiamo visto svettare in classifica Angelina Mango che è tuttora tra le artiste più quotate della 74esima edizione. Al secondo posto si posiziona Ghali, mentre Alessandra Amoroso ha conquistato il terzo posto, seguita nelle ultime due posizioni da Il Tre e Mr. Rain.
I primi 5 in classifica della seconda serata: Geolier svetta la classifica
La seconda serata d'altro canto vedeva primo in classifica proprio Geolier con "I p' me tu p' te", seguito da Irama al secondo posto con "Tu no", Annalisa terza con "Sinceramente", quarta Loredana Bertè con "Pazza" e in chiusura al quinto posto Mahmood – "Tuta gold".
La top five della prima serata: Loredana Bertè è la prima
Dopo l'esibizione di tutti e 30 i cantanti in gara nella serata di apertura del Festival, a conquistare il primo posto della classifica è stata Loredana Berté. La cantante è stata premiata dalla sala stampa, che ha visto il consenso della sala stampa. Dopo la Bertè con Pazza, seguono La noia di Angelina Mango, in seconda posizione, terzo posto sul podio Sinceramente di Annalisa, quarto Diodato con Ti muovi e chiude in quinta posizione Mahmood con Tuta Gold.