video suggerito
video suggerito

La classifica completa della finale di Sanremo 2024: fischi per Geolier in testa

Amadeus ha annunciato la classifica provvisoria all’inizio della finale di Sanremo 2024. Ha vinto Geolier, seguito da Angelina Mango.
A cura di Vincenzo Nasto
0 CONDIVISIONI
Immagine

Amadeus ha annunciato la classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2024 nei primi momenti della finale: è la prima volta che viene mostrata durante la kermesse, dopo la somma delle classifiche finali di tutte le altre serate. Infatti, si tratta della somma di tutti i voti accumulati durante le scorse serate e al primo posto troviamo Geolier, seguito da Angelina Mango e Annalisa. Subito dopo l'annuncio del secondo posto di Angelina Mango, sono partiti i fischi dell'Ariston. Qui la classifica completa della finale di Sanremo 2024.

  1. Geolier
  2. Angelina Mango
  3. Annalisa
  4. Ghali
  5. Irama
  6. Mahmood
  7. Alessandra Amoroso
  8. Loredana Bertè
  9. Diodato
  10. Alfa
  11. Il Volo
  12. Emma
  13. Gazzelle
  14. Fiorella Mannoia
  15. The Kolors
  16. Il Tre
  17. Santi Francesi
  18. Mr.Rain
  19. Negramaro
  20. Ricchi e Poveri
  21. Dargen D'Amico
  22. Big Mama
  23. Rose Villain
  24. Clara
  25. Maninni
  26. Renga e Nek
  27. BNKR44
  28. La Sad
  29. Fred De Palma
  30. Sangiovanni

Come si vota nella finale di Sanremo 2024

nella quinta serata i 30 campioni saranno giudicati solo dal televoto che andrà a sommarsi alle precedenti classifiche. Al termine della quinta serata per decretare il vincitore del 73° Festival di Sanremo tra i 5 finalisti, ci sarà una nuova votazione così divisa: il 34% al televoto, il 33% alla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e il 33% alla Giuria della Radio. Amadeus, dopo aver chiuso le votazioni, annuncerà il vincitore del Festival di Sanremo 2024.

Si ripetono i fischi per Geolier durante la finale di Sanremo 2024

Una volta annunciata la classifica, il pubblico insorge con nuovi fischi in seguito all'annuncio di Geolier in prima posizione. Il conduttore, quindi, prova a quietare i presenti: "Posso dire una cosa? Io capisco che questo fa parte della storia di Sanremo, ci sono i gruppi i fan ed è giusto che sia così, vi chiedo solo il rispetto per tutti e trenta i cantanti in gara".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views