video suggerito
video suggerito
Premi Oscar 2024

La battuta di Jimmy Kimmel durante gli Oscar disturba Malala: “Trattate le persone con gentilezza”

La battuta che Jimmy Kimmel ha rivolto a Malala Yousafzai durante la notte degli Oscar non è piaciuta alla produttrice del documentario Stranger at the Gate che, a cerimonia terminata, ha twittato: “Trattate le persone con gentilezza”.
A cura di Stefania Rocco
186 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Parlo solo di pace", così Malala Yousafzai ha risposto alla battuta che il conduttore Jimmy Kimmel le ha rivolto durante la cerimonia di premiazione degli Oscar a proposito della vicenda, ormai arcinota, del presunto sputo di Harry Styles a Chris Pine durante l'ultima Mostra del Cinema di Venezia. Malala, presente agli Oscar in qualità di produttrice del documentario Stranger at the Gate di Joshua Seftel, non ha colto l'ironia del conduttore, rispondendo con apparente sufficienza alla battuta per poi commentare quel momento via Twitter a cerimonia terminata.

La battuta di Jimmy Kimmel a Malala

Kimmel, durante la cerimonia degli Oscar, è sceso in platea per intervistare alcuni degli ospiti presenti in sala. Quando si è avvicinato all'attivista premio Nobel per la Pace nel 2014 si è lasciato andare a una battuta che ha provocato il fastidio dell'interessata. "Il suo lavoro a favore dei diritti umani e dell'istruzione garantita a donne e bambini è un'ispirazione", ha esordito Kimmel avvicinandosi a Malala seduta nel pubblico. Quindi ha concluso con la domanda che sembrerebbe averla messa in imbarazzo: "In qualità di più giovane vincitrice del premio Nobel nella storia, pensa che Harry Styles abbia sputato su Chris Pine?". Al coro di risate sollevatosi dalla platea non ha contribuito Malala che, presa in contropiede, ha risposto: "Parlo solo di pace". Più tardi, ripostando la scena sul suo profilo Twitter, ha ammonito il comico: "Trattate le persone con gentilezza".

Il riferimento allo schiaffo di Will Smith

Jimmy Kimmel, al suo terzo anno da conduttore degli Oscar, si è ritrovato nella posizione di dover gestire il "post schiaffo di Will Smith", che aveva caratterizzato gli Oscar dello scorso anno. Un momento cui il conduttore ha fatto chiaramente riferimento in apertura della cerimonia di premiazione: "Questa è una serata speciale, voglio che vi sentiate al sicuro e soprattutto voglio che io sia al sicuro. Se qualcuno farà un atto di violenza, riceverà un Oscar come miglior attore e potrà fare un discorso di 19 minuti. Se qualche cosa di imprevedibile o violento succede, fate quel avete fatto l'anno scorso: assolutamente niente. In realtà c'è una squadra che interviene: c'è Creed e Michelle Yeoh. Ma prima di salire dovrete uccidere Spiderman e anche il Fabelman in persona, ma anche Guillermo, il mio braccio destro. Se volete mettermi le mani addosso… non Del Toro l'altro Guillermo".

186 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views