Katia Follesa e il riscatto a Sanremo 2025: “Questo palco me lo merito, ho lavorato per tanti anni”
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/25/2025/02/katia-follesa-1-1200x675.jpg)
Giovedì 13 febbraio, si è tenuta la conferenza stampa della terza serata del Festival di Sanremo 2025. Ad affiancare Carlo Conti stasera da scaletta ci saranno Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone. Le tre co-conduttrici hanno raccontato lo stato d'animo con cui affronteranno il palco dell'Ariston.
Il riscatto di Katia Follesa
Per Katia Follesa, quella di questa sera è la ciliegina sulla torta dopo una lunga carriera: "È scontato dire che sono lusingata di questa chiamata di Carlo. Conto di divertirmi moltissimo stasera. Mi merito questo palco dopo tanti anni di lavoro. Me lo merito. E sono felicissima di poterne fare parte insieme alle mie colleghe". Quindi ha anticipato: "Io stasera avrò una missione. Poi vediamo cosa succede".
Miriam Leone aveva detto di no a Carlo Conti
Miriam Leone ha raccontato di avere accettato l'invito di Carlo Conti senza esitazione. In passato, tuttavia, le cose sono andate diversamente: "Carlo dieci anni fa ti avevo detto no, te lo ricordi?". Nel 2015 non accettò l'invito del conduttore. Miriam Leone ha proseguito: "Stavo girando Non uccidere a Torino. Quando mi ha richiamato ho detto che non posso ridire di no al Festival e a Carlo Conti. Gli ho detto sì, sono qua, in bilico tra l'emozione e la voglia di divertirmi". Poi ha ironizzato: "Sfoggerò pochi abiti, avrei voluto indossarne di più. Evviva la musica italiana".
L'emozione di Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini ha ammesso di essere molto emozionata all'idea di tornare sul palco dell'Ariston: "Non ero così emozionata dall'esame della maturità. Sono veramente contenta ed entusiasta di stare qua. Grazie per l'opportunità. La mia prima volta a Sanremo è stata cinque anni fa, durante il Covid, e ho un ricordo indelebile. È un'emozione unica per me tornare stasera sul palco dell'Ariston. Sono contenta di essere in compagnia di queste donne che ammiro tantissimo. Sono sicura che ci divertiremo".
![Perché tutti indossano i guanti a Sanremo](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/sanremo-2025-guanti-perche-300x169.jpg)
![Cosa c'è nella valigia di Rose Villain: "Non possono mancare mutande comode"](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/sanremo-rose-villain-300x169.jpg)
![L'arrivo di Miriam Leone a Sanremo è col top griffato da quasi 2mila euro](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/miriam-leone-look-festival-di-sanremo-2025-conferenza-stampa-terza-serata-300x169.jpg)
![Elettra Lamborghini col tailleur maculato in conferenza stampa](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/elettra-lamborghini-arriva-a-sanremo-conferenza-stampa-tailleur-maculato-300x169.jpg)
![I look di Lucio Corsi: “A Sanremo la canzone prima di tutto, uso gli abiti del tour che sono distrutti"](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2025/02/lucio-corsi-look-vestiti-ali-seconda-serata-look-volevo-essere-un-duro-festival-di-sanremo-2025-300x169.jpg)