video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2024

“Jovanotti sarà a Sanremo 2024”, la conferma di Fiorello ad Aspettando Viva Rai2

Jovanotti sarà a Sanremo 2024. La conferma arriva da Fiorello che durante il suo appuntamento con “Aspettando Viva Rai2” ha rivelato che il cantante toscano salirà sul palco dell’Ariston, come si vociferava da un po’.
A cura di Ilaria Costabile
145 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In attesa che inizi la nuova stagione di Viva Rai2, Fiorello ha allestito un glass provvisorio nel quale si diletta nella sua consueta rassegna stampa. Nella diretta di giovedì 26 ottobre, lo showman siciliano ha dato conferma di una notizia che circolava già da qualche giorno, ovvero la partecipazione di Jovanotti al prossimo Festival di Sanremo.

L'annuncio di Fiorello

Sebbene manchino alcuni mesi a Sanremo 2024, la macchina del Festival è in moto già da diverso tempo e il conduttore, nonché direttore artistico, sta valutando la sfilza di cantanti che potrebbero salire sul palco dell'Ariston. Tra i nomi circolati in queste settimane, uno tra tanti è andato per la maggiore: Jovanotti. Sarebbe un avvenimento più unico che raro, dal momento che il cantante è stato più volte ospite della kermesse, ma solo una volta è stato tra i cantanti in gara. Ed è così che a chiarire le idee sulla questione è stato Fiorello, il quale ha confermato la presenza del cantautore toscano dicendo:

Leggo che ‘La Stampa' parla di Jovanotti come possibile concorrente del Festival. Sapete che mi sento una volta al giorno con Amadeus e so tutto: su Jovanotti confermo! Parteciperà a Sanremo, ma non solo: pare che si esibirà con Lazza in un duetto, con titolo ‘Lazzaro'".

Il mattatore ha poi continuato con la sua consueta ironia, divertendosi sia parlando di Amadeus, suo amico fraterno, che di Jovanotti e del suo infortunio di questa estate: "Quel genio del male di Amadeus ha pianificato tutto questa estate, a partire dall'incidente a Santo Domingo: mise dei dossi apposta per causarlo. L'idea era quella di presentare Jovanotti, farlo entrare con le stampelle, toccarlo e a quel punto Jovanotti avrebbe urlato ‘Sono guarito!', facendo poi l'esibizione".

Nessuna reazione da Amadeus e Jovanotti

Nel frattempo, però, non è arrivata nessuna conferma da parte di Jovanotti, né tanto meno di Aamdeus che, al momento, concentrato su ogni dettaglio riguardante il prossimo Festival, che per lui pare sia l'ultimo, non ha intenzione di rivelare nulla. Già sono molteplici, ormai, le notizie che sono state divulgate in merito alla prossima edizione, dalle possibili conduttrici, ai cantanti, ma finora niente di realmente certo. L'unica cosa sicura sembra sia l'assenza di Fedez e anche di Chiara Ferragni.

145 CONDIVISIONI
761 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views