Joaquin Phoenix a Venezia 2024, 11 minuti di applausi per il suo Joker 2 ma lui abbandona la sala
Lady Gaga è per la prima volta in concorso alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia con il film Joker: Folie à deux, in cui recita al fianco di Joaquin Phoenix. Gli attori sono stati omaggiati con una standing ovation da 11 minuti. Poco prima che gli applausi si esaurissero, però, Phoenix ha lasciato la sala. Su X circolano diversi video di quel momento, tra chi lo giustifica "sembrava imbarazzato, si sa che soffre d'ansia" e chi lo critica "non posso credere che abbia lasciato Lady Gaga da sola".
Lady Gaga e Joaquin Phoenix: 11 minuti di applausi
Uno scroscio di applausi lungo 11 minuti. È così che la sala alla Mostra del Cinema di Venezia ha omaggiato Lady Gaga e Joaquin Phoenix. Nelle immagini di quel momento gli attori, sorridenti e visibilmente emozionati, si scambiano qualche parola. Lady Gaga riserva qualche attenzione anche al suo fidanzato Michael Polansky, stringendolo in un abbraccio. Mentre i presenti continuavano a battere le mani, però, Joaquin Phoenix, facendo segno di scusarsi e di salutare, gira le spalle e lascia la sala. Lady Gaga, rimasta sola, riceve il resto degli apprezzamenti tutti per sé e lancia un bacio alla folla. In molti hanno commentato l'atteggiamento di Phoenix, qualcuno criticandolo per la mancanza di rispetto, altri spiegando che con ogni probabilità il suo comportamento è stato dettato dall'ansia di cui in passato aveva detto di soffrire.
Joker: Folie à Deux, il sequel di Joker con Lady Gaga e Joaquin Phoenix
Ambientato due anni dopo gli eventi di Joker, Folie à Deux si arricchisce dell'interpretazione di Lady Gaga. La storia ha come protagonista Arthur Fleck, rinchiuso nel manicomio di Arkham, in attesa di un'udienza in tribunale qualora venga ritenuto idoneo ad affrontare un processo. Tra le mura dell'ospedale psichiatrico incontra Harley Quinn (Lady Gaga). Il film uscirà nelle sale italiane il 2 ottobre, mentre il 4 ottobre verrà proiettato negli Stati Uniti.