Jamie Lee Curtis vince l’Oscar, la reazione di Angela Bassett che non nasconde il fastidio
Sta facendo il giro della rete il video che mostra l'espressione di Angela Bassett mentre l'Oscar per la migliore attrice non protagonista viene assegnato a Jamie Lee Curtis per il ruolo nel film Everything Everywhere All at Once, premiato come miglior film in concorso. L'attrice era tra le candidate al premio per avere interpretato – magistralmente peraltro – la regina Ramonda nel film Marvel Black Panther: Wakanda Forever. La straordinaria interpretazione resa dalla star l'aveva fatta finire di diritto tra i superfavoriti in vista dell'assegnazione dell'ambita statuetta. Quando i giurati hanno stabilito che a vincere dovesse essere la collega, Bassett non ha nemmeno provato a dissimulare la delusione.
Il video che mostra la reazione di Angela Bassett
Nel video che mostra il momento della proclamazione dell'Oscar andato a Jamie Lee Curtis, Angela Bassett siede concentrata, col viso rivolto verso il palco, in un'attesa quasi religiosa. Quando è il nome della collega a essere annunciato al posto del suo, è l'unica a non applaudire né ad accennare un sorriso. Non partecipa nemmeno alla standing ovation tributata a Jamie Lee Curtis (al suo primo Oscar) mentre si dirige verso il palco. È rimasta seduta, sebbene si trovasse in prima fila, incurante dell'entusiasmo generato dall'annuncio del trionfo della collega.
Angela Bassett aveva già vinto il Golden Globe
Per il ruolo della regina Ramonda, Angela Bassett aveva già vinto un Golden Globe. Considerata la favorita all'interno della rosa delle cinque candidate, non è riuscita a nascondere la delusione derivante dall'essere stata superata da Jamie Lee Curtis, altra star di fama internazionale e dal riconosciuto talento. Con la vittoria della collega, Bassett ha visto infrangersi il sogno di diventare la prima attrice Marvel a vincere un Oscar.