Pazzo di te di Nek e Renga a Sanremo 2024, il testo e il significato della canzone
Nek e Francesco Renga arrivano al Festival di Sanremo 2024 con il brano Pazzo di te. Si tratta della prima partecipazione in coppia per i due autori, con un brano scritto insieme a Diego Mancino, Dardust e Luca Chiaravalli. Nelle prime quattro serate del Festival, i due artisti non sono mai riusciti a posizionarsi nella Top Five: la loro posizione nella classifica generale sarà svelata direttamente in occasione della serata finale.
L'anno scorso i due autori erano stati protagonisti nell'Arena Suzuki, in Piazza Colombo a Sanremo, con un medley dei loro brani storici: da Laura non c'è ad Angelo, passando per Fatti avanti amore e Il mio giorno più bello del mondo. Mentre le ultime apparizioni da solisti sono rispettamente nel 2019 per Nek con il singolo Mi farò trovare pronto, mentre nel 2021 per Francesco Renga. In quell'occasione aveva presentato il brano Quando trovo te. L'orchestra durante la sua esibizione sarà diretta dal maestro Luca Chiaravalli. Qui il testo e il significato di Pazzo di te.
Il testo di Pazzo di te
L’amore è stupido
Ma ti fa piangere
Prima sorride e poi
Ti vuole uccidere
L’amore è inutile
E’ irresponsabile
Tu chiedi aiuto ma
Lui non sa dartene
E per questo anch’io
Sono pazzo di te
E non sai come vorrei farne a meno
E lo sa solo Dio
Chi è più pazzo di me
Sotto questo mantello di cielo
L’amore è un giudice
È un miserabile
Lo trovi in tasca ma
Non lo puoi spendere
L’amore è nobile
È fatto di un metallo indistruttibile
Ma è così fragile
E per questo anch’io
Sono pazzo di te
E non sai come vorrei farne a meno
E lo sa solo Dio
Chi è più pazzo di me
Sotto questo mantello di cielo
Io e te cambiamo la realtà
Perché nessuna verità
È così facile
Amarsi è semplice
Ma ingovernabile
Indispensabile
Non sai come vorrei farne a meno
Forse per questo anch’io
Sono pazzo di te
Perché è quello che conta davvero
Il significato di Pazzo di te
Nek e Francesco Renga saranno protagonisti sul palco dell'Ariston di Sanremo 2024: al loro esordio assoluto nella partecipazione in coppia, si presentano con Pazzo di te. Un brano dall'attitudine indie che esplora un racconto adulto dell'amore, delle fasi di una relazione. I due cantautori hanno raccontato così il brano nell'intervista a RaiPlay: "Parla di un amore adulto. Parla di un amore assoluto, cristallino e ne parla quasi in maniera provocatoria, partendo dagli aspetti negativi. Anche se vuoi farne a meno, non puoi".