“Il discount di JLo”, il commento di Malgioglio sulla Spagna all’Eurovision accende la polemica
Nonostante sia stata apprezzata dalla giuria e dal pubblico di Rai Uno da tutto il mondo, Chanel Terrero, rappresentante della Spagna all'Eurovision 2022, non è proprio piaciuta a Cristiano Malgioglio, commentatore Rai del Festival insieme a Gabriele Corsi. La cantante e ballerina cubana naturalizzata spagnola ha regalato una performance tra canto e ballo sulle note di Slo.Mo, un "reggaeton europeo", come definito dal celebre volto televisivo e cantante.
Le parole di Cristiano Malgioglio su Chanel Terrero
Cristiano Malgioglio ieri sera durante l'Eurovision Song Contest 2022 ha stroncato l'esibizione della Spagna eseguita dalla cantante e ballerina Chanel Terrero, cubana naturalizzata spagnola. "Il discount di Jennifer Lopez" ha commentato durante la performance, poi al suo termine ha aggiunto:
Beh, devo dirti lei è bella, balla bene, si muove bene. La sua però è una canzoncina da spiaggia, reggaeton europeo, c'era un gruppo che poteva rappresentare la Spagna, cantava una canzone dedicata a Raffaella Carrà ma per un soffio non sono passati. Di Jennifer Lopez ce n'è una.
Queste parole non sono andate giù agli spagnoli e in queste ore su Twitter il dibattito è piuttosto acceso.
La polemica su Twitter
Sono ore ormai che in trend su Twitter ci sono Cristiano Maglioglio, la Spagna e l'Eurovision. Le parole del commentatore Rai, celebre cantautore e volto televisivo, hanno acceso la polemica tra gli spagnoli – che difendono la loro rappresentante Chanel Terrero, classificatasi terza dopo Ucraina e Inghilterra – e gli italiani che ora li invitano a non lamentarsi dopo le parole su Blanco e Mahmood di qualche giorno fa, descritti come "coppia omoerotica usata dall'Italia per vincere". In tanti su Twitter sono d'accordo con Cristiano Malgioglio, alcuni sostengono che siano stati anche i commenti degli spagnoli sui social a compromettere il risultato finale del loro paese.