Gino Paoli si lascia andare a Sanremo 2023 su Little Tony: “La compagna gli aveva fatto le corna”
Gino Paoli, super ospite della finalissima di Sanremo 2023, è stato accolto tra gli applausi dell’Ariston. Dopo Una lunga storia d’amore, Gino Paoli si è lasciato andare ai ricordi del passato, nominando anche Little Tony e una vecchia storia di quando si erano conosciuti all’etichetta RCA. “Quando ci siamo visti la prima volta al RCA io ero molto più vecchio, lui aveva 14, 15 anni e voleva imparare da me. Non so che ca** voleva imparare da me. Il migliore è stato Little Tony: era venuto a fare il canzoniere e la sua donna gli aveva fatto le corna con un paio di uomini in casa di Tony".
Gino Paoli con la musica si è preso gli applausi del Festival di Sanremo 2023, ma anche la curiosità del pubblico, soprattutto nella chiacchierata con Amadeus e Gianni Morandi dopo l'esibizione con Una lunga storia d’amore. L'autore ligure, incalzato dai conduttori per cantare Sapore di mare, si è invece lasciato andare a dichiarazioni sui primi anni in etichetta RCA, ricordando Morandi che "aveva 14, 15 anni e voleva imparare da me. Non so che ca** voleva imparare da me". Dopo pochi secondi, mentre Amadeus annunciava Sapore di mare, Gino Paoli ha deciso di continuare a raccontare gli aneddoti del passato.
Gino Paoli svela un racconto del passato su Little Tony
Dopo aver parlato del rapporto con Gianni Morandi, Gino Paoli ha atteso qualche minuto prima di cominciare il brano Sapore di sale. Il cantante ligure ha infatti cominciato a raccontare alcuni segreti sul passato di Little Tony, collega nell'etichetta RCA: "Il migliore è stato Little Tony: era venuto a fare il canzoniere e la sua donna gli aveva fatto le corna con un paio di uomini in casa di Tony". La sorpresa del pubblico e il fervore dei minuti seguenti è stato subito messo a tacere dei conduttori, che hanno accompagnato Gino Paoli vicino al microfono per esibirsi con Sapore di sale, ma soprattutto Il cielo nella stanza.