Chi è Gazzelle a Sanremo 2024: la carriera del cantante e perché si fa chiamare così
Gazzelle, nome d'arte di Flavio Bruno Pardini, nato il 7 dicembre 1989 a Roma, è uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2024 con il singolo Tutto qui. È il suo esordio sul palco dell'Ariston, dopo il concerto allo Stadio Olimpico lo scorso 9 giugno: il cantante, inizialmente, non mostrava la sua vera identità. Ma andiamo a scoprire chi è Gazzelle.
Il vero nome di Gazzelle è Flavio Bruno Pardini: perché si fa chiamare così
Flavio Bruno Pardini, vero nome dell'autore romano Gazzelle, nasce a Roma il 7 dicembre 1989 e inizia a suonare a livello amatoriale a 22 anni in alcuni locali della capitale romana, anche rione Prati, dov'è cresciuto. Il suo nome, dal 2016 in poi, sarà Gazzelle, come lui stesso ha dichiarato in un'intervista, una scelta derivata da un modello di scarpe prodotte da Adidas: le Gazelle. Qui il suo profilo Instagram.
La carriera e le canzoni di Gazzelle: il successo di Superbattito
Dopo aver cambiato il suo nome in Gazzelle nel 2016, il primo singolo ad accendere i riflettori su di lui è Quella te, brano che ha collezionato oltre 15 milioni di stream su Spotify, aprendo poi le porte nel 2017 a Superbattito. Rappresenta uno dei progetti indipendenti di maggior successo, pubblicato per Maciste dischi. Poi arriverà Sayonara e Stelle Filanti, fino all'uscita nel novembre 2018 di Punk: all'interno hit come Scintille e Sopra, complessivamente oltre 70 milioni di stream su Spotify. Negli anni pubblicherà altri due album, Ok nel 2021 e Dentro nel 2023, che sancirà anche il suo appuntamento live più importante: il concerto allo stadio Olimpico di Roma lo scorso 9 giugno 2023.
La vita privata di Gazzelle
Anche se non appaiono foto sui social, sembra che Gazzelle sia legato sentimentalmente da qualche anno a Ilaria Loriga, fotomodella, attrice e sportiva molto seguita sui social.
Gazzelle a Sanremo 2024 in gara con Tutto qui
Gazzelle è uno dei concorrenti del prossimo Festival di Sanremo 2024 con Tutto qui, a cui ha lavorato un autore di spicco come Federico Nardelli. L'autore romano ha deciso di descrivere così il brano nell'intervista su RaiPlay: "La mia canzone parla di tante cose, di amore e di persone che non ci sono più. Di nostalgia per tutte le cose che non ho vissuto".