Festival di Sanremo 2024

Fiorello: “I fischi a Geolier? Una vergogna per i nostri figli. Per Sanremo 2025, Alessandro Cattelan”

Fiorello è intervenuto ai microfoni di Fanpage.it, commentando la quinta e ultima edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus, spingendo sul nome di Alessandro Cattellan nel 2025. Poi sui fischi a Geolier per la sua vittoria: “Una vergogna, chi vince vuol dire che se l’è meritato”.
3.953 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A poche ore dalla finale di Sanremo 2024, Fiorello è intervenuto ai microfoni di Fanpage.it, commentando la quinta conduzione sanremese di Amadeus, che accompagnerà stasera sul palco. Il conduttore di Viva Rai 2 ha giudicato anche i fischi del teatro Ariston, dopo la vittoria di Geolier durante la serata cover, con il medley Le strade: "È stato veramente un brutto esempio per i nostri figli". Poi spinge la conduzione di Sanremo 2025 nelle mani di Alessandro Cattellan, in un passaggio di testimone con Amadeus, che stasera termina il suo mandato con il Festival.

Ultimo Sanremo di Amadeus, un bilancio su resa e stanchezza?

In resa credo tantissimo. È proprio cambiato tutto. Ha tracciato una strada che spero potrà essere seguita da chi arriverà l'anno prossimo. Per quanto riguarda almeno la sfera musicale, la strada è stata tracciata molto bene e stamattina ho avuto modo di vedere questi dati che riguardano i giovani che fino a prima di Amadeus non guardavano il Festival. E invece adesso c'è un dato altissimo, quindi i giovani si sono avvicinati all'evento. Questa è una cosa molto bella.

Ok la resa, ma la stanchezza?

Tantissima. Io poi ancora di più di Amadesu, perché ero abituato a lavorare la mattina presto, adesso di botto mi ritrovo a farlo di notte. Tranne oggi, sabato, che è una serata normale, quando finirà il Festival andrò a casa.

Che cosa ne pensi dei fischi a Geolier durante la premiazione della serata cover?

Malissimo. Penso tutto il male possibile. Non è che si può piacere a tutti, però fischiare e soprattutto alzarsi dalla sala e uscire è stato veramente un brutto esempio per i nostri figli.

E dell'ipotesi che Geolier vinca?

Evviva, chi vince vuol dire che se l'è meritato.

Hai sostenuto il passaggio di testimone di Amadeus con Alessandro Cattelan. Vedi lui a Sanremo 2025?

Assolutamente sì.

Cosa resta quando le luci si spengono stanotte?

Appena si spengono le luci qui, ho già le luci accese al glass del Foro Italico. Sono già accese perché avrò solo 11 ore di riposo,  domenica sera arriverò a Roma e la mattina alle sei sarò già al Foro Italico.

Viva Rai due continua, c'è altro nel futuro di Fiorello?

No, per adesso no, solo Viva Rai 2.

3.953 CONDIVISIONI
761 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views