video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

FantaSanremo 2025, i punti della finale del Festival con bonus e malus: l’aggiornamento in diretta

I punti bonus e malus degli artisti per il Fantasanremo conquistati durante la finale del Festival di Sanremo di sabato 15 febbraio 2025. Tutti gli aggiornamenti e la classifica.
A cura di Sara Leombruno
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Parte la finale del Festival di Sanremo 2025 e contemporaneamente anche la competizione del Fantasanremo, il fantasy game che permette ai telespettatori appassionati dell'evento di giocare e sfidare gli amici con i loro artisti preferiti. Ecco l'aggiornamento in diretta dei punti con bonus e malus per ogni concorrente in gara.

Olly vince Sanremo, per lui 100 punti bonus

Vincendo il Festival di Sanremo 2025, Olly ha guadagnato 100 punti bonus, che si andranno a sommare con quelli che aveva accumulato durante il corso della sua performance con Balorda nostalgia.

Gaia, Rkomi e Sarah Toscano

Gaia con la sua Chiamo io chiami tu si è esibita presentata da Cattelan co-conduttore, oltre mezzanotte, con ballerini sul palco e ha fatto il segno “V” con le mani. Dovrebbe quindi aver raccolto circa 40 punti. Per Rkomi scapezzolata (più 10), esibizione dopo l’1 (più 10), presentato da Cattelan (più 5), si è esibito con ballerini (più 15), e ha cambiato outfit (più 10). Unico malus il total black. Per Sarah Toscano fiore e occhiali (15 punti), è scesa in platea (15), doppio inchino (più 10), ultima a cantare (10) e dopo l’1 (altri 10). L’ha presentata un tecnico della regia: da valutare se si tratti di invasione o ospite (quindi 30 o 10 punti bonus). In dubbio la "V".

Bene Massimo Ranieri e Shablo, male Joan Thiele

Massimo Ranieri potrebbe ottenere 40 punti: si è esibito con le mani in tasca, oltre la mezzanotte, è stato presentato da Marcuzzi co-conduttrice, ha fatto il doppio inchino e ha dato un abbraccio a Carlo Conti. Male Joan Thiele in total black, presentata da Cattelan e dopo la mezzanotte: solo 5 punti in più. Shablo si è esibito con Guè, Joshua e Tormento dopo la mezzanotte, vengono presentati dalla co-conduttrice, indossano gli occhiali sul palco con un performer e sono anche scesi in platea. Unico malus il total black: avranno almeno 40 punti.

Standing ovation per Giorgia, +20 punti. Irama e Corsi non deludono

Dopo aver cantato La cura per me, Giorgia si è guadagnata un'altra standing ovation, così come era successo anche nelle serate precedenti. L'ovazione dà 20 punti. La cantante ha fatto il doppio inchino (più 10) ed è stata presentata dalla co-conduttrice Alessia Marcuzzi (più 5). Malus il total black, meno 5. Cristicchi non raccoglie bonus, Fedez in total black (meno 5) canta oltre mezzanotte (più 5) presentato da una ospite (più 10), va platea (più 15) e fa il doppio inchino (più 10). Intanto Serena Brancale cerca di rimediare e “partecipa” a una rissa nel backstage, più 10. Irama (in blu) guadagna 10 punti, il fatto di essersi esibito oltre la mezzanotte gliene dà altri 5, presentato da Alessia Marcuzzi (5) e segno della “V” (20) e doppio inchino (10). Lucio Corsi colleziona almeno 50 punti, tra la presentazione da Cattelan (5 punti), outfit piumato (10), doppio inchino (10), performer (15) e esibizione dopo la mezzanotte. Elodie (in total black) è stata presentata da Edoardo Bove e indossava i guanti: più 10 e più 10.

Per Olly e Achille Lauro il carico di punti

Proprio come i The Kolors, per Olly c'è un carico di punti: si è presentato sul palco con la camicia celeste (che potrebbe contare come blu), fa il segno della “V”, scende in platea ed è stato presentato da un co-conduttore. Ha ricevuto una standing ovation parziale e fatto il doppio inchino, per lui oltre 60 punti. Achille Lauro si aggiunge alla lista dei papabili vincitori: presentato da co-conduttrice, doppio inchino, abbraccio della co-conduttrice, cambio outfit, standing ovation e “V”: potrebbero essere circa 65.

Rocco Hunt ancora total black, Fru sul palco con i The Kolors potrebbe aver dato loro la vittoria

Alcuni bonus per Rocco Hunt: fa la “V” con le mani, scende in platea e viene presentato da un co-conduttore, ma ha un malus total black, per lui potrebbero esserci almeno 30 punti. Per quanto riguarda i The Kolors, la band campana si candida alla vittoria grazie a un mix di bonus: prima su tutte l'invasione di Fru dei The Jackal (in blu) sul palco, seguita dagli occhiali da sole, dal segno con le dita, dalla presentazione del co-conduttore e l'abbraccio alla Marcuzzi e a Carlo Conti. Potrebbe esserci un malus per il nome della canzone errato.

Bene Brunori Sas, meglio Francesco Gabbani. Noemi non pervenuta

Brunori Sas, con la sua L'Albero delle noci, è stato presentato da un co-conduttore e porta un papillon (5+5= 10) e abbraccia Conti (più 10), conquistando almeno 20 punti. Alcuni artisti hanno guadagnato punti extra durante la giornata con i caffè sospesi, la sigla del FantaSanremo cantata e batti cinque alla statua di Mike Bongiorno: Gabbani, Bresh, Rkomi, Sarah Toscano, Shablo e Willie Peyote 30 punti, 10 punti per Marcella Bella. Noemi non guadagna nessun bonus degno di nota (eccetto la presentazione del co-conduttore). Meglio Francesco Gabbani: rimedia il bonus papillon, doppio inchino, co-conduttore ed è anche sceso in platea: fa il pieno di punti, almeno 35.

I punti di Rose Villain, Tony Effe, Clara e Serena Brancale

Clara vestita in blu guadagna il bonus co-conduttore e scende in platea alla fine dell’esibizione, guadagnando almeno 25 punti. Tony Effe in total black, viene presentato da Cattelan: poi va sulle scale e mette la mano in tasca: sono anche in questo caso 15 punti. Rose Villain, presentata da una co-conduttrice, porta sul palco performer ma è vestita tutta di nero. Almeno 10 punti guadagnati. Serena Brancale in total black fa la “V”: più 20 (total black e presentazione del co-conduttore si annullano).

Bresh inciampa, le "V" dei Modà e Marcella Bella

Quella di Marcella Bella è stata la prima "V" della serata, che ha fatto con le dite: si tratta di almeno 35 punti. Bresh, invece, è inciampato mentre scendeva per le scale. Potrebbe arrivare per lui il malus di 10 punti. Presentato da un co-conduttore, guadagna 5 punti. Da valutare il blu sui pantaloni. Pieno di punti anche per i Modà. La “V” vale 20 punti, accompagnata dalla presentazione della co-conduttrice e dalla cravatta indossata (più 5). Ma non è finita qui: c'è anche la scapezzolata e il doppio inchino (entrambi più 10).

Francesca Michielin conquista il Bonus Chanteclair, Willie Peyote in total black

Francesca Michelin è stata la prima cantante a esibirsi con Fango in paradiso. nel corso della sua esibizione ha guadagnato i 10 punti del bonus "si esibisce al cantare del gallo", uniti ai 5 i punti per aver cantato dalle scale. Dopo Michielin si è esibito Willie Peyote, che ha rimediato il malus per il total black (-5), che però si è azzerato con la presentazione di Alessandro Cattelan (+5). Le coriste fanno guadagnare un + 10, così come il doppio inchino. E potrebbe anche esserci l’incursione inaspettata di Luca Ravenna, che potrebbe valere 30 punti.

Bonus e malus della finale di Sanremo

Anche stasera ci sono alcuni bonus speciali, per i giocatori del Fantasanremo. Il giocatore che fa il gesto della vittoria conquista 20 punti (Bonus SiVola), papillon o cravatta valgono 5 punti, così come occhiali da sole e cappello. 10 punti per i guanti, 10 per outfit o accessorio blu, per chi canta sulle scale, 10 per chi si esibisce con la mano in tasca. Oltre ai bonus serali, ci sono i bonus legati alla classifica. L'ultimo classificato si guadagna i 30 punti del Bonus Biochetase, il primo classificato 100. 75 per il secondo, 60 per il terzo, 50 per il quarto, 30 per il sesto, 27 per il settimo, 24 per l'ottavo, 21 per il nono, 18 per il decimo, 15 per l'undicesimo, 12 per il dodicesimo, 10 per il tredicesimo, per il quattordicesimo, 6 per il quindicesimo, 4 per il sedicesimo, 2 per il diciassettesimo. Il diciottessimo non fa punti. Dal diciannovesimo posto, col suo -2, iniziano i malus: -4 per il 20°, -6 per il 21°, -8 per il 22°, -10 per il 23°, -12 per il 24°, -15 per il 25°, -18 per il 26°, -19 per il 27°, -24 per il 28°. I premi della critica valgono 30 punti, gli altri premi consegnati sul palco 20.

0 CONDIVISIONI
712 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views