Duetti di Sanremo 2023, da Fedez con gli Articolo 31 a Elisa con Giorgia e Ramazzotti con Ultimo
Mancano due settimane circa all'inizio del Festival di Sanremo 2023 e la manifestazione, con una vigilia scandita dagli innumerevoli annunci centellinati da Amadeus, sembra ormai chiara nella sua composizione in termini di cast e volti che saranno presenti sul palco dell'Ariston. All'appello mancavano i nomi degli artisti che prenderanno parte ai duetti della serata del venerdì sera, in cui si celebrerà la musica italiana e straniere dagli anni '60 ai 2000.
Fedez a Sanremo nella serata del venerdì
In queste ore Il Giornale ha anticipato alcuni dei nomi che affiancheranno gli artisti in gara al Festival di Sanremo. Anzitutto Fedez che, stando al quotidiano, tornerà sul palco dell'Ariston a due anni di distanza dalla sua partecipazione in gara con Francesca Michielin esibendosi con gli Articolo 31, definitivo ricongiungimento con J-Ax dopo gli screzi degli scorsi anni. A fronte di questa indiscrezione per Fedez si prospetta un Sanremo ricco di impegni, considerando il riflesso della presenza di sua moglie sul palco come co-conduttrice e il possibile impegno con la striscia quotidiana di Muschio Selvaggio, il podcast che, sempre secondo indiscrezioni di questi giorni non ancora confermate, dovrebbe andare in onda per tutti i giorni del Festival su Rai2, alle 18.45.
I Modà hanno invece scelto Le Vibrazioni, che pure negli ultimi anni sono stati più volte in gara a Sanremo. Dovrebbe esserci Lorella Cuccarini sul palco con Olly, Edoardo Bennato che affiancherà Leo Gassman e ancora i Colla Zio con Ditonellapiaga, Madame con Izi, Mara Sattei con Noemi, Sethu con i Bnkr44, Shari con Salmo, Rosa Chemical con Rose Villain, Tananai con Don Joe. I debuttanti LDA e gIANMARIA, invece, dovrebbero duettare ruspettivamente con Alex Britti e Manuel Agnelli.
Elisa con Giorgia, Eros Ramazzotti con Ultimo
Ai nomi ipotetici della serata duetti si aggiungono quelli annunciati da DavideMaggio.it, secondo cui Paola e Chiara saranno affiancate sul palco da Merk & Kremont, duo di dj e produttori formato Federico Mercuri e Giordano Cremona (figlio di Raul Cremona). Inoltre, dovrebbe essere Elisa ad accompagnare Giorgia dopo essere tornata in gara lo scorso anno, mentre Eros Ramazzotti potrebbe accompagnare Ultimo sul palco.