Diodato sarà ospite della prima semifinale dell’Eurovision 2022
Diodato sarà ospite dell'Eurovision Song Contest, in programma dal 10 al 14 maggio a Torino. Il cantante, vincitore del Festival di Sanremo nel 2020, salirà sul palco durante la prima semifinale della manifestazione. Ad annunciarlo lui stesso in collegamento con il Tg1 di stasera, mercoledì 20 aprile.
L'annuncio di Diodato
"Ci stiamo avvicinando a questa manifestazione importantissima, che vede la Rai in prima linea e per questo sono felice di annunciare qui che sarò ospite all'Eurovision Song Contest il 10 maggio", con queste parole Diodato ha reso pubblica la sua partecipazione all'importante manifestazione musicale che si terrà tra meno di un mese a Torino e nella quale l'Italia sarà rappresentata da Blanco e Mahmood con Brividi, vincitori del Festival di Sanremo 2022.
Il cantante si esibirà nella serata del 10 maggio, la prima, con una versione speciale di Fai Rumore, il brano che l'ha portato alla vittoria di Sanremo 2020. "Penso che questa manifestazione rappresenti la forza di amplificare i messaggi della musica, di abbattere le barriere, unire i popoli, portare messaggi di pace all'umanità, più che mai importanti in questo momento", ha poi aggiunto, orgoglioso di rappresentare la musica italiana in un momento storico così delicato.