Cosa ha detto Dargen D’Amico a Sanremo 2024 sul discorso pacifista: “Non voglio fare politica”
Dargen D'amico è ritornato sul palco di Sanremo 2024 per la seconda serata della kermesse. Dopo esser stato presentato da Diodato, che si è detto solidale con le opinioni espresse ieri dal cantautore milanese, Dargen è ritornato sull'argomento, sempre con la sua ironia: "Ho letto qualche parere sulla mia esternazione, quando ho letto politico vicino al mio nome mi stavo sentendo male. Non volevo essere politico, ho fatto tante cazzate nella mia vita e ho compiuto tanti peccati, anche gravi, ma non ho mai pensato di avvicinarmi alla politica". Prima di abbandonare il palco, tra le risate e gli applausi del pubblico, ha concluso: "Ero semplicemente guidato dall’amore e dalle sensazioni che abbiamo in comune con gli altri e su quelle voglio concentrarmi".
Cosa ha detto Dargen D'Amico sul palco della seconda serata di Sanremo 2024
Salito sul palco dell'Ariston, nella seconda serata di Sanremo 2024, il cantante si è smarcato dalle polemiche ricevute dopo la prima serata. Alla fine della sua esibizione, Dargen ha annunciato: "Ho letto qualche parere sulla mia esternazione, quando ho letto politico vicino al mio nome mi stavo sentendo male. Non volevo essere politico, ho fatto tante cazzate nella mia vita e ho compiuto tanti peccati, anche gravi, ma non ho mai pensato di avvicinarmi alla politica". Nella parte finale del suo discorso, si è detto guidato "dall'amore e dalle sensazioni che abbiamo in comune con gli altri e su quelle voglio concentrarmi".
Cosa aveva detto nella prima serata di Sanremo 2024
Ma cosa aveva detto durante la prima serata? Il cantante aveva denunciato: "Grazie per questa possibilità di cantare questo brano che dedico alla mia cuginetta Marta che adesso è a studiare a Malta e ha avuto questa grande fortuna. Non tutti i bambini hanno questa fortuna: nel mar Mediterraneo in questo momento ci sono bambini sotto le bombe, senza acqua e cibo e il nostro silenzio è corresponsabilità". Infine ha lasciato il palco con un ultimo messaggio: "La storia, Dio, non accettano la scena muta: cessate il fuoco".