Damiano David sarà il super ospite nella seconda serata del Festival di Sanremo
Damiano David sarà il super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo. Il cantante salirà sul palco dell'Ariston mercoledì 12 febbraio. Ad annunciarlo è stato Carlo Conti nel corso del pre ascolto dei brani in gara per la stampa.
Damiano David ospite a Sanremo, l'annuncio di Carlo Conti
Come annunciato da Carlo Conti, sarà Damiano David il super ospite della seconda serata del Festival. Il frontman dei Maneskin tornerà all'Ariston mercoledì 12 febbraio. È stato proprio la vittoria a Sanremo nel 2021 – al fianco di Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi – a Sanremo a dare una svolta alla sua carriera. Da poco il cantante, che a settembre partirà per un tour in giro per il mondo, ha iniziato un percorso da solista, pubblicando Born with a Broken Heart.
Damiano David ringrazia Carlo Conti: "È sempre un onore tornare a Sanremo"
Poco dopo l'annuncio di Carlo Conti, Damiano David ha lasciato un messaggio su X. Il cantante ha ringraziato il conduttore e direttore artistico della kermesse canora: "Sanremo, avrai sempre un posto speciale nel mio cuore. È sempre un onore tornare".
Jovanotti super ospite della prima serata di Sanremo 2025
Se l'annuncio della partecipazione di Damiano David è arrivato solo oggi, quello sulla presenza di un altro grande artista risale a domenica 19 gennaio. Carlo Conti, in collegamento con il Tg 1 delle 20, aveva svelato che il super ospite della prima serata di martedì 11 febbraio sarà Jovanotti. Il cantante, nel corso della diretta, aveva scherzato: "Ho appreso da poco che sarò al Festival di Castrocaro. Ah, Sanremo? Mi inviti al Festival di Sanremo? Allora sarò ospite di Sanremo, grazie dell'invito, sarà fantastico. Ci vediamo lì".
Chi sono i co-conduttori di Sanremo 2025 scelti da Carlo Conti: tutti i nomi
È quasi tutto pronto per il Festival di Carlo Conti. Nonostante non siano ancora stati annunciati i nomi dei "due amici" che saliranno con lui sul placo nella prima serata, il conduttore e direttore artistico ha fatto sapere chi lo affiancherà nel corso dei cinque appuntamenti della kermesse canora. Per la prima serata saranno al suo fianco Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica, mentre la seconda sarà una serata completamente al femminile con Miriam Leone, Katia Follesa e Elettra Lamborghini. Mahmood e Geppi Cucciari saranno presenti nella quarta serata, mentre per il gran finale di sabato 15 febbraio sono stati scelti Alesssandro Cattelan e Alessia Marcuzzi.