Cinema Revolution 2023, come funziona: le sale aderenti in Italia e quali film vedere a 3,50 euro
Al via Cinema Revolution 2023, l'evento che dal 11 giugno al 21 settembre permetterà di guardare i film in programmazione nelle sale, italiani ed europei, in promozione a 3,50 euro. L'iniziativa è promossa dal Ministero della Cultura, in collaborazione con le case di produzione, e ha l'obbiettivo di portare il pubblico al cinema anche nei mesi estivi. Più di 700 in tutta Italia le sale che hanno aderito, come la catena Astra e Multisala.
Quali sale aderiscono all'evento Cinema revolution 2023
Sono più di 700 in tutta Italia le sale che hanno aderito all'iniziativa, come i cinema Astra e quelli Multisala. Per sapere con precisione quali sono quelle nella proprie città di residenza, è possibile consultare il sito ufficiale dell'evento e cercare nell'elenco utilizzando gli appositi filtri per comune, nome del cinema, indirizzo e cap.
Biglietti del cinema a prezzo ridotto: quali film vedere
Il film coinvolti nell'iniziativa sono quelli in programmazione nelle sale, sia italiani che europei, e anche quelli prossimi all'uscita. Sarà possibile vederli a un prezzo ridotto, pari a 3,50 euro. Tra questi ci sono pellicole come Un matrimonio mostruoso (21 giugno), Emily, la storia di Emily Bronte(22 giugno), Gianni Minà- Una vita da giornalista (26 giugno), 99 lune (29 giugno), Piggy (6 luglio), Profondo Rosso di Dario Argento (10 luglio), La stanza delle meraviglie (13 luglio), e tanti altri.
Come funzione l'iniziativa Cinema Revolution 2023
Ad affiancare questa iniziativa, ci sarà anche Cinema in Festa, un'idea promossa dal MiC in collaborazione con David di Donatello- Accademia del Cinema Italiano. Il progetto, giunto alla sua seconda edizione e che andrà avanti fino al 2026, proporrà ogni anno, per cinque giorni, prima a giugno e poi a settembre, il biglietto del cinema al costo di 3,50 euro, per ogni film non soltanto italiani e europei. Ispirato alla “Fête Du Cinéma” francese, è nato per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi.