Cinema in festa 2024: le sale aderenti in Italia a giugno e quali film vedere a 3,50 euro
Al via dal 9 giugno al 13 giugno la quarta edizione di Cinema in festa, iniziativa che offre l'ingresso a 3,5o euro in oltre 900 cinema aderenti. La prima edizione del progetto, lanciato nel 2022 e che proseguirà fino al 2026, ha totalizzato 1,1 milioni di spettatori, arrivando a un totale di 1,5 spettatori per la terza edizione del settembre 2023.
Quali film vedere con il biglietto ridotto a 3,50 euro
I film in programmazione soddisfano le esigenze di ogni tipo di pubblico, dagli amanti dell'horror con L'esorcismo – ultimo atto fino a chi preferisce le commedie romantiche come Hotspot – Amore senza rete. Tra gli altri titoli disponibili:
- Bad Boys: Ride or Die
- Rosalie, Dall'alto di una fredda torre,
- Furiosa, The Animal Kingdom
- Me contro Te: Il film – Operazioni spie
- HAIKYU!! The Dumpster Battle
- Io e il secco
- Kinds of Kindness
- Vincent deve morire
- Marcello mio
- Uomini in Marcia
- Vangelo secondo Maria
- Eileen
- The Penitent
- El Paraìso, La stanza degli omicidi
- L'arte della gioia
- Quell'estate con Irene
- The Watchers – Loro ti guardano
Quali sale aderiscono all’evento Cinema in festa di giugno 2024
I cinema che aderiscono all'iniziativa sono sparsi in tutta Italia, a Milano, per esempio, sono 30 le strutture che partecipano al progetto. Sul sito ufficiale dell'evento è possibile selezionare la propria regione per scoprire quali sono le sale aderenti più vicine.
Come funziona l’iniziativa Cinema in festa 2024
Cinema in festa è un progetto lanciato nel 2022 e che andrà avanti fino al 2026. Durante i mesi di giugno e settembre il biglietto per tutti i film e in tutta Italia costerà 3,50 euro per 5 giorni, dalla domenica al giovedì. Dopo il successo della prima edizione di settembre 2022 (con un totale di 1,1 milioni di spettatori, della seconda a giugno 2023 (1,2 milioni di spettatori) e della terza a settembre 2023 (1,5 milioni di spettatori), dal 9 giugno torna il Cinema in festa con la sua quarta edizione. L'iniziativa si inserisce nell'ambito di CINEMA REVOLUTION – Che Spettacolo L’Estate, campagna sostenuta dal MiC.