video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2022

“Ci vediamo all’Eurovision”, Tananai campione d’ironia: arriva ultimo a Sanremo e festeggia

Tananai è arrivato ultimo al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Sesso Occasionale”, ma almeno è primo per ironia e sportività.
1.266 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Tananai è arrivato ultimo al Festival di Sanremo 2022 con il brano "Sesso Occasionale", ma almeno la prende con sportività e filosofia. Subito dopo la fine della sua ultima esibizione ha scherzato con il pubblico: "Ci vediamo all'Eurovision, raga" strappando subito gli applausi virtuali dal mondo dei social. Successivamente ha fatto di più. Quando Amadeus ha cominciato a leggere la classifica e ha annunciato il suo nome al venticinquesimo posto, Tananai ha esultato insieme al suo gruppo. Il video è stato ripreso anche da Tommaso Paradiso: "Mito". 

Chi è Tananai e perché sentiremo ancora parlare di lui

Tananai è arrivato a Sanremo grazie alla vittoria – insieme a Yuman e a Matteo Romano – di Sanremo Giovani. La sua posizione è stata quella di 25esimo ma in realtà non ha sfigurato, soprattutto nella serata delle cover quando si è esibito con Rosa Chemical in una inedita e interessante versione di "A far l'amore comincia tu" che purtroppo sembra sia passata sotto traccia. Tananai è nato nel 1995 a Cologno Monzese. Il suo vero nome è Alberto Cotta Ramusino. Dal dialetto bresciano, Tananai vuol dire "cosa inutile" e in genere è un aggettivo rivolto anche a chi è ingenuo, ma anche a chi è pestifero. Come ha spiegato lo stesso cantante, questo soprannome gli era stato affidato da piccolo, proprio a causa causa della sua grande iperattività.

"Sesso Occasionale", il suo brano portato a Sanremo, è stato prodotto da D.Whale, nome d'arte di Davide Simonetta, nello staff anche di Fedez e produttore di "Disumano", da Paolo Antonacci, nipote di Gianni Morandi e figlio del cantante Biagio, e da Alessandro Rainacercherà. Racconta di un tira e molla tra due partner, tra la prospettiva di un'evoluzione di un rapporto e la zona di comfort rappresentato dal sesso occasione, in cui i due protagonisti risorgono.

1.266 CONDIVISIONI
539 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views