video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

“Chiara Francini è più gay dei gay, la amo”, Tommaso Zorzi commenta Sanremo 2023

Tommaso Zorzi commenta l’apparizione di Chiara Francini nella quarta serata di Sanremo 2023. L’influencer e l’attrice hanno lavorato l’uno accanto dell’altra durante Drag Race Italia.
A cura di Ilaria Costabile
996 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tommaso Zorzi commenta su Twitter l'arrivo di Chiara Francini al Festival di Sanremo 2023. L'attrice fa un ingresso a dir poco esilarante, mostrandosi prima coperta da un mantello e poi scendendo le scale dell'Ariston indossando un meraviglioso vestito blu di velluto. L'influencer scrive: "Chiara Francini è più gay dei gay. E io amo"

Il commento di Tommaso Zorzi

Un commento ironico e in pieno stile Zorzi, con cui l'influencer non solo elogia la presenza sul palco dell'Ariston dell'attrice toscana, che con la sua leggerezza e il suo modo di fare ha immediatamente conquistato il pubblico del noto teatro della città dei fiori, ma sottolinea anche una delle tematiche più care alla co-conduttrice del Festival che da sempre sostiene la causa della comunità LGBTQ. Chiara Francini, infatti, è ormai considerata una vera e propria icona gay, proprio a questo si collega la frase di Zorzi "Chiara Francini è più gay dei gay".

Chiara Francini e la comunità LGBTQ

Chiara Francini eletta come simbolo della comunità LGBTQ anche a seguito del ruolo da lei ricoperto in una delle trasmissioni più innovative della tv, prodotta da Discovery, ovvero "Drag Race Italia". L'attrice, infatti, è stata accanto a Zorzi durante la conduzione della prima edizione della versione italiana di uno degli show più famosi al mondo che parla, nel dettaglio, del mondo delle drag queen. D'altronde l'attrice è stata anche al timone di un programma dedicato all'amore, dal titolo "Love me Gender" in cui ha raccontato l'Italia nelle sue varie sfumature, puntando a creare un racconto inclusivo e quanto più possibile aperto alle tematiche di genere. In un'intervista del 2021 rilasciata a Rolling Stone, l'attrice aveva dichiarato a questo proposito:

Appena arrivata a Roma ho vissuto per tre anni al Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli”, ho fatto da madrina al Festival del Cinema Gay di Torino. Quella che sono lo devo alla comunità lgbtq+, ho sempre avuto e frequentato amici che mi hanno nutrito di bellezza e fatta sentire adeguata.

996 CONDIVISIONI
711 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views