Chi vincerà il Festival di Sanremo 2024 secondo i lettori di Fanpage.it
Angelina Mango vincerà il Festival di Sanremo 2024. Questa è la sentenza del sondaggio sottoposto ai lettori di Fanpage.it. La finale del Festival si preannuncia più agguerrita che mai, soprattutto in relazione alla vittoria a sorpresa di Geolier primo in classifica, proprio a scapito di Angelina Mango che era data favorita.
Chi vince Sanremo, i risultati del sondaggio
Il risultato del sondaggio ai lettori di Fanpage.it sul possibile vincitore di Sanremo ribalta ancora l'andamento e dà Angelina Mango come favorita per il 47% dei votanti, mentre il 18% indica Geolier come vincitore. Per il 14% dei votanti è invece Loredana Bertè a vincer, poi Ghali e Irama al 6%. La finale di questa edizione della kermesse musicale, condotta da Amadeus, andrà in onda sabato 10 febbraio 2024 in prima serata su Rai1. I lettori di Fanpage.it hanno partecipato a un sondaggio per stabilire, secondo loro, chi merita la vittoria tra i 30 Big in gara.
La top Five della prima serata di Sanremo 2024
Quest'anno il pubblico consocerà la classifica parziale, con i 30 Big in gara, sono all'inizio della serata finale. Finora, sono stati svelati solo i primi 5 artisti di ogni serata. Di seguito la Top Five della prima serata, avvenuta il 6 febbraio al Teatro Ariston, dove tutti gli artisti si sono esibiti:
- Loredana Bertè – Pazza
- Angelina Mango – La noia
- Annalisa – Sinceramente
- Diodato – Ti Muovi
- Mahmood – Tuta gold
La classifica della seconda serata
Nella seconda serata del 7 febbraio sono stati solo 15 dei 30 Big a esibirsi sul palco del Teatro Ariston, ‘presentati' dal resto dei colleghi e sfidanti. Ecco quale è stata la Top Five al termine di tutte le esibizioni:
- Geolier – I p'me, tu p' te
- Irama – Tu no
- Annalisa – Sinceramente
- Loredana Bertè – Pazza
- Mahmood – Tuta gold
La classifica della terza serata
Nella terza serata dell'8 febbraio si sono esibiti gli altri 15 cantanti in gara con i rispettivi brani. Di seguito la classifica al termine della serata:
- Angelina Mango – La noia
- Ghali – Casa mia
- Alessandra Amoroso – Fino a qui
- Il Tre – Fragili
- Mr Rain – Due altalene
La classifica della quarta serata
La quarta serata serata dedicata alle cover ha avuto dei risultati a sorpresa, con conseguenti polemiche per la mancata vittoria della favorita della vigilia. Ecco la cinquina alla fine della serata:
- Geolier, Guè, Luchè e Gigi d’Alessio, Medley
- Angelina Mango, La rondine
- Annalisa e La Rappresentante di Lista, Sweet Dreams
- Ghali con Ratchopper, Italiano vero
- Alfa con Roberto Vecchioni, Sogna ragazzo sogna