video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Chi è Sarah Toscano, la cantante in gara a Sanremo 2025 dopo la vittoria ad Amici

Chi è Sarah Toscano, la cantante nata a Vigevano nel 2006. Dopo aver vinto la scorsa edizione di Amici, esordisce al Festival di Sanremo 2025 con Amarcord.
A cura di Vincenzo Nasto
1 CONDIVISIONI
Sarah Toscano, Sanremo 2025
Sarah Toscano, Sanremo 2025
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sarah Toscano è una delle 29 concorrenti del Festival di Sanremo 2025: arriva alla kermesse ligure dopo la partecipazione alla scorsa edizione di Amici, che l'ha vista anche vittoriosa, anche grazie al successo di Sexy Magica. Classe 2006 da Vigevano, ha pubblicato dopo la fine della trasmissione l'Ep Sarah che contiene anche gli inediti Mappamondo e la cover di Voilà. L'ultimo brano pre-sanremese è Tacchi (fra le dita) con 2,3 milioni di ascolti su Spotify. Ecco chi è Sarah Toscano.

Chi è Sarah Toscano, dagli esordi alla vittoria ad Amici

Sarah Toscano, nata a Vigevano in provincia di Pavia nel 2006, è stata sin da piccola una grande sportiva: infatti nel 2020 ha vinto il campionato provinciale di Tennis, gareggiando con lo Sporting Club Selva Alta. Nel 2022 partecipa ad Area Sanremo, in cui viene premiata con la Targa Vittoria De Scalzi. Nello stesso anno pubblica anche il suo primo Ep dal titolo 9 giugno. Nel settembre 2023, partecipa ai casting con il suo inedito Touché e con una cover di Del Verde di Calcutta. Poi uno straordinario percorso che l'ha portato nel maggio 2024 a vincere il talent di Canale 5, con quattro inediti pubblicati: Touchè, Viole e Violini, Mappamondo e Sexy Magica. Successivamente arriva l'uscita dell'Ep Sarah, che conterrà i quattro inediti e l'ultimo singolo pre-sanremese, Tacchi (fra le dita). Qui il suo profilo Instagram e TikTok.

Sarah Toscano per la prima volta a Sanremo con Amarcord

Sarah Toscano esordisce sul palco di Sanremo 2025 con il brano Amarcord, a cui hanno lavorato come autori e producer: Jacopo Ettorre, Federica Abbate, Leonardo Grillotti, Eugenio Maimone e la coppia di producer Mark & Kremont. L'autrice ha raccontato, nell'intervista disponibile su Rai Play, il significato di Amarcord: "Amarcord parla di nostalgia, di rivivere un ricordo e capire perché deve rimanere tale. Amarcord è preso dal film di Fellini, generalmente la canzone parla proprio di rivivere un ricordo un po’ nostalgico. Se fosse un’immagine sarebbe sicuramente un Luna Park di notte".

1 CONDIVISIONI
319 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views