Ofelia Passaponti è Miss Italia 2024: chi è, i suoi studi e il fidanzato cestista Federico Casoni
Ofelia Passaponti è la studentessa toscana che, nel corso della finalissima andata in scena dal teatro comunale di Porto San Giorgio, è stata incoronata Miss Italia 2024. Originaria di Siena, Ofelia ha 24 anni, studia per conseguire la laurea magistrale in Strategia e tecniche della comunicazione e, in contemporanea, lavora come hostess. È fidanzata con il cestista del Ravenna (team che gioca a basket in serie B) Federico Casoni.
Chi è Ofelia Passaponti, studentessa e modella di 24 anni
Incoronata dall’ex Miss Italia Martina Colombari (anche presidentessa di giuria), Ofelia Passaponti è stata eletta grazie al voto combinato dei giurati della serata finale dell’85esima edizione del concorso che elegge la “più bella d’Italia”. Ad affiancare la presidentessa Colombari sono stati i giurati Soleil Sorge e Giampaolo Morelli. Il conduttore della serata è stato Andrea Dianetti. Ofelia, già laureata in Scienze della Comunicazione, sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. La nuova Miss Italia gioca a pallavolo e lavora occasionalmente come hostess. Passaponti è arrivata alla selezione finale di Miss Italia con il titolo di Miss Toscana. Si è imposta su altre 14 finaliste, guadagnando anche la fascia di Miss Sorriso. Tra le sue passioni, oltre allo sport, anche la moda. Il suo profilo Instagram con al momento quasi 9000 follower.
L’amore per la famiglia e il fidanzato Federico
Subito dopo l’incoronazione, Ofelia ha ringraziato dal palco la famiglia e il fidanzato Federico Casoni: “Dedico la vittoria a tutta la mia famiglia e al mio fidanzato che mi hanno sostenuto fin dal primo giorno e che quotidianamente mi spingono a inseguire i miei sogni. Un grazie infinito alla patron, Patrizia Mirigliani, che quest’anno ha introdotto la novità dell’Academy che ci ha permesso di crescere e di arricchirci. Abbiamo vissuto momenti unici e indimenticabili”. Il padre, Alessandro Passaponti, è un ex giocatore di pallavolo. La madre, Paola Piomboni, è una docente universitaria. Federico, compagno di Ofelia, è invece un giocatore di basket la cui squadra milita in serie B2.