Cesare Cremonini super ospite a Sanremo, Amadeus conferma al Tg1
Amadeus continua a servirsi del Tg1 per annunciare la composizione della squadra che darà vita al Festival di Sanremo 2022, in scena dall'1 al 5 febbraio. Dopo aver svelato i 22 Big in gara lo scorso dicembre e i nomi delle cinque co-conduttrici l'11 gennaio, il conduttore e direttore artistico della 72esima edizione del Festival di Sanremo è intervenuto ancora nell'edizione del Tg1 delle 20 del 12 gennaio per svelare il nome del secondo super ospite della prossima edizione del Festival: è Cesare Cremonini. Il cantante sarà per la prima volta in carriera sul palco dell’Ariston realizzerà una performance inedita per celebrare vent’anni di canzoni.
Checco Zalone primo ospite di Sanremo
Si tratta del secondo nome di grido annunciato da Amadeus, che nei giorni scorsi aveva confermato la presenza di Checco Zalone in qualità di ospite per una delle cinque serate del festival di Sanremo 2022.
Le cinque co-conduttrice di Sanremo 2022
Nel corso dell'edizione del Tg1 delle 20 dell'11 gennaio, il conduttore aveva inoltre annunciato le cinque co-conduttrici di Sanremo 2022: Ornella Muti per la prima serata, Lorena Cesarini per la seconda serata, Drusilla Foer per la terza serata, Maria Chiara Giannetta per la quarta serata e Sabrina Ferilli per la finale.
I 25 Big in gara a Sanremo 2022
Tutto fatto, invece, per quel che riguarda la lista dei 25 artisti che daranno vita alla gara. Ai 22 Big annunciati a dicembre si sono aggiunti i tre vincitori di Sanremo Giovani, che hanno completato il cast. Ecco i nomi e le canzoni dei 25 concorrenti di Sanremo 2022.
Emma – Ogni volta è così
Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
Sangiovanni – Farfalle
Iva Zanicchi – Voglio amarti
Achille Lauro con l'Harlem Gospel Choir – Domenica
Aka7even – Perfetta così
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Ana Mena – Duecentomila ore
Elisa – O forse sei tu
Rkomi – Insuperabile
DitonellaPiaga con Donatella Rettore – Chimica
Mahmood e Blanco – Brividi
Giusy Ferreri – Miele
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Fabrizio Moro – Sei tu
Highsnob e Hu – Abbi cura di te
Irama – Ovunque sarai
La Rappresentante di Lista – Ciao, ciao
Noemi – Ti amo non lo so dire
Dargen d'Amico – Dove si balla
Le Vibrazioni – Tantissimo
Yuman – Ora e qui
Tananai – Sesso Occasionale
Matteo Romano – Virale