video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Carlo Conti: “Sto scegliendo i brani per Sanremo 2025. Gli ascolti non mi preoccupano, il pubblico decide”

Carlo Conti si sta preparando per il Festival di Sanremo 2025, a cui mancano sempre meno mesi: “Sto ascoltando le canzoni, c’è tanta buona musica italiana”. Quanto alle parole di Amadeus e al suo addio alla Rai, ha commentato: “In questa azienda alle volte c’è più comprensione, altre meno. Gli ascolti non mi mettono più ansia”.
A cura di Elisabetta Murina
79 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Manca sempre meno al Festival di Sanremo 2024 e Carlo Conti è nel pieno dei preparativi. Dopo aver fatto sapere che non sarà lui a condurre Sanremo Giovani, il direttore artistico della kermesse ha raccontato, ai microfoni di Rtl 102.5, di essere nel pieno della fase decisionale: "Sto ascoltando le canzoni e c'è tanta ottima buona musica italiana". 

Carlo Conti sta scegliendo le canzoni per Sanremo 2025

Al momento Carlo Conti sta decidendo quali saranno i brani in gara al Festival di Sanremo 2025, in programma dall'11 al 15 febbraio. Il conduttore e direttore artistico li sta ascoltando uno ad uno, prima di fare la scelta dei big: "Sto ascoltando le canzoni e c'è tanta ottima buona musica italiana. Questa è la fase questa più importante  perché è quella nella quale ascolto tutte le canzoni e poi dovrò scegliere i big e insieme alla commissione anche le nuove proposte". Si tratta, per lui, della "parte più entusiasmante", oltre che del vero cuore della kermesse musicale: "Il succo vero del festival di Sanremo: cioè la scelta delle canzoni".

Carlo Conti commenta l'addio di Amadeus

Immagine

Sempre ai microfoni di Giletti 102.5, Conti ha commentato le recenti parole di Amadeus (suo precedessore come direttore artistico di Sanremo) che al momento dell'addio alla Rai aveva parlato di mancanza di supporto da parte dell'azienda: "In questa azienda ci sono momenti di maggiore e minore affetto e siamo un po' abituati a queste pacche sulle spalle o a queste indifferenze. Dipende dai periodi, un po' dai direttori e quindi sappiamo bene che alle volte c'è più comprensione, altre volte meno". Per Conti la cosa più importante è "l'affetto del pubblico", che ritiene determinante e che ha permesso a lui, ma anche ad Amadeus, "di essere ancora qui". E gli ascolti non sono più motivo di preoccupazione: "Non li vivo più con l'ansia. Sono una certificazione importante, ma non mi angosciano più, ora meno che mai". Tuttavia, lo stesso conduttore ha vissuto momenti di difficoltà nel corso degli anni: "Ho avuto dei periodi nei quali hai dovuto riconquistare la fiducia dei direttori. A volte vieni apprezzato di più, a volte di meno. Ma poi ci sono i risultati ed è il pubblico che decide". 

79 CONDIVISIONI
42 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views