video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Carlo Conti: “Sanremo 2026 proverò a farlo finire ancora prima”, poi il commento su Lauro, Fedez e Tony Effe

Intervistato da Chi dopo la fine di Sanremo 2025, Carlo Conti ha confermato la sua presenza per la prossima edizione della kermesse e ha scherzato: “I brani li ascolterò da giugno”. Il conduttore ha poi parlato del Festival appena concluso tracciandone un bilancio e commentando i gossip su Achille Lauro, Fedez e Tony Effe.
A cura di Elisabetta Murina
796 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Finito il Festival di Sanremo 2025, con la vittoria di Olly e la sua Balorda Nostalgia, Carlo Conti pensa già al futuro. Intervistato dal settimanale Chi, il conduttore e direttore artistico ha confermato la presenza per il prossimo anno, la sua quinta volta: "I brani li ascolterò da giugno". Poi ha parlato della kermesse appena conclusa, tra gossip che alla fine non hanno oscurato la musica e gli amici di sempre con cui ha condiviso il palco, da Gerry Scotti a Nino Frassica.

Carlo Conti sul Festival di Sanremo 2026: "I brani li ascolterò da giugno"

Il settimanale diretto da Alfonso Signorini ha raggiunto Conti dopo l'ultima conferenza stampa di questa edizione della kermesse. Il conduttore e direttore artistico ha fatto sapere che il 2025 non sarà l'ultima volta che il pubblico lo vedrà al Teatro Ariston e ha scherzato: "Sì, ma adesso non mi chiedere chi ci sarà in gara, i brani li ascolto da giugno". Una cosa è certa: se le redini del Festival verranno affidate nuovamente a lui, al suo fianco ci saranno solo amici. "Questa volta a dicembre ho costruito l'idea di avere tanti amici e l'anno prossimo farò la stessa cosa", ha spiegato.

Carlo Conti e Roberto Benigni durante la finale di Sanremo 2025
Carlo Conti e Roberto Benigni durante la finale di Sanremo 2025

Conti ha poi tracciato un bilancio dell'edizione appena conclusa e si è detto felice di come sia andata: "La cosa bella è stata quando all'Ariston gli spettatori hanno cantato: "Uno di noi, Carlo, uno di noi". Probabilmente si sono riconosciuti in una normalità tipica della mia storia umana e professionale. Sanremo è soprattutto una gara di canzoni e spero di averla fatta bene e di averla resa piacevole". E sulla sua velocità in fatto di conduzione, diventata presto un meme sui social, ha precisato:

Sembrava che la più grande preoccupazione fosse quella di non andare a letto tardi, poi è stato detto che correvo troppo, non si può fare contenti tutti. Ma questo è il mio ritmo. In ogni programma prime time, a parte Sanremo, non finisco mai dopo la mezzanotte, non rincorro lo share.

Carlo Conti commenta i gossip su Fedez, Achille Lauro e Tony Effe

Immagine

Carlo Conti è poi tornato a parlare dei gossip di cui si è vociferato durante il Festival, che hanno riguardato soprattutto Fedez, Achille Lauro e Tony Effe. Secondo il conduttore, "il contorno ha condizionato" e il cantante di Damme na mano era il "più nuovo" all'Ariston e questo ha influito: "Bisogna avere le spalle robuste. Fedez e Achille non è la prima volta che salgono su quel palco, mentre Tony è nuovo all'Ariston. Si è trovato travolto da un ciclone che ha iniziato con le polemiche per il concerto dell'ultimo anno". Quanto a Fedez, arrivato quarto con il brano Battito, ha precisato: "Non ho mai avuto paura non si presentasse e non sono mai intervenuto. L'ho trovata interessante la sua canzone. Si è messo a nudo, ha raccontato il suo disagio. Era un testo importante, un argomento come la depressione trattato in un modo personale".

796 CONDIVISIONI
725 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views