video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2025

Carlo Conti risponde ai gossip sul Festival: “Il chiacchiericcio è normale, ma non è ‘Sanremo Island’ “

Ospite di Cinque Minuti, Carlo Conti ha parlato dei recenti gossip pre Sanremo 2025, che coinvolgono Fedez e Achille Lauro: “Il Festival è anche questo, è chiacchiericcio, ma non è ‘Sanremo Island’. Per me è semplicemente il Festival della canzone italiana”.
A cura di Elisabetta Murina
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Carlo Conti è stato ospite del programma Cinque Minuti di Bruno Vespa, nella puntata andata in onda venerdì 7 febbraio. Il conduttore e direttore del Festival di Sanremo 2025, collegandosi direttamente dalla città dei Fiori, ha parlato della kermesse ormai alle porte, tra gossip, artisti in gara e buona musica.

Carlo Conti risponde ai gossip su Sanremo 2025

Carlo Conti torna alla conduzione del Festival di Sanremo per la quarta volta, 8 anni dopo l'ultima. "In che cosa questo sarà diverso dagli altri?", ha chiesto Vespa al suo ospite. "Spero in niente. Spero che ci sia la buona musica e un bello spettacolo, leggero e divertente, proseguendo il lavoro che hanno fatto Baglioni prima e Amadeus dopo. Questi 8 anni sono passati via velocemente". A proposito dei gossip che stanno coinvolgendo alcuni artisti in gara, in particolare Fedez e Achille Lauro, ancor prima dell'inizio della competizione, il conduttore ha spiegato:

Il Festival è anche questo, è chiacchiericcio, parlare e sparlare, è un fumo che si crea intorno dove tutti vogliono dire la loro. Non è Sanremo Island, per me è semplicemente il Festival della canzone italiana, io mi occupo solo dello spettacolo e della musica. 

"Fedez e Masini una versione 2.0 di Bella Stronza"

Conti ha poi parlato della serata dei duetti, in particolare del brano Bella Stronza che Fedez porterà insieme a Marco Masini: "Dovete ascoltarlo prima, sarà una versione 2.0, nuova e adattata ai tempi". Il direttore artistico ha poi spiegato la scelta di non dedicare un ‘momento monologhi' ai co-conduttori e alle co-conduttrici: "Credo che siano un po' passati, credo che si possa parlare di qualcosa di importante anche solo con delle parole, un messaggio lanciato velocemente tra una canzone e l'altra. Comunque non mancheranno momenti di riflessione in questo Festival, ma non con il monologo lungo". Ci saranno poi due premi della critica, uno per Iva Zanicchi e l'altro per Antonello Venditti.

30 CONDIVISIONI
189 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views