Carlo Conti: “Polemiche su Fedez e Tony Effe prima di Sanremo sono solo fuffa”
Carlo Conti si sta preparando all'arrivo del Festival di Sanremo 2025, il quarto della sua carriera. Un appuntamento che evidentemente non lo preoccupa, almeno a giudicare dalle sue parole a Un Giorno da Pecora, il programma radiofonico condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, che tra l'altro sarà al suo fianco in una delle cinque serate. “Forse sono ancora più imperturbabile di quello che sembra – ha spiegato Conti – Il motivo? Prima di tutto per carattere, sono sempre stato così, questo mestiere bisogna goderselo, siamo fortunati, deve essere un divertimento non angoscia”.
Le polemiche pre Festival: "Tutto fumo, sono molto tranquillo"
Emis Killa, Fedez, Corona, il direttore artistico non sembra preoccupato dalle polemiche che stanno precedendo questo festival: “Sono solo fumo, fuffa. È tutto tranquillissimo: le prove vanno bene, i cantanti sono felici e luci fantastiche come la regia”. Tra le questioni che hanno accompagnato il vento di polemiche sul Festival anche la vicenda dei contenuti dei testi di Tony Effe: “Erano tutte cose preventive senza sapere di cosa si stava parlando. Il mio compito era scegliere le canzoni per questo Sanremo”.
Carlo Conti si è soffermato per un attimo sul ritiro di Emis Killa dopo l'iscrizione nel registro degli indagati, spiegando che il suo brano resterà nella compilation di Sanremo: “Un grande brano, tra l’altro sarà nella compilation perché era previsto”. Sull'inizio della prima serata del Festival, che Conti condurrà con Antonella Clerici e Gerry Scotti, Conti non si sbilancia: “Sarà una sorpresa, la sto preparando, ci serve per scoprire piano piano la scena, le luci e tutto il resto, dando vita alla scoperta del palco”.
Carlo Conti: "Non farò il Fantasanremo"
In merito al suo look il direttore artistico e conduttore spiega: "Indosserò un vestito per serata. Comunque ci sono delle scommesse sul mio look: cravatta, papillon o altro. Ecco, non capisco cosa si intenda con questo ‘altro’…". Un dettaglio che fa immediatamente pensare al Fantasanremo, gioco che anche quest'anno tornerà, ma Conti ha specificato che non partecipa: "Non lo faccio, non mi sembra il caso, non mi sembra carino”.