Bomba Covid ai Golden Globe: boom di positivi tra le star di Hollywood
C'è stata una vera e propria epidemia di Covid tra le star di Hollywood che hanno partecipato alla cerimonia dei Golden Globe dello scorso 10 gennaio. A riportarlo è il Washington Post che ha spiegato come i baci e gli abbracci, le interviste a distanza ravvicinata e i party al Beverly Hilton hotel abbiano prodotto un aumento dei positivi che, peraltro, ha costretto tantissimi attori a saltare la cerimonia successiva, quella dei Critics Choice Award, tenutasi qualche giorno più tardi. Come riporta il Washington Post, non è chiaro se l'organizzazione richiedesse un tampone negativo per partecipare.
Jamie Lee Curtis positiva al Covid
L'attrice Jamie Lee Curtis ha riferito di aver contratto il virus in un post su Instagram durante il fine settimana, scrivendo che avrebbe perso i Critics Choice Awards, che si sono svolti a Los Angeles durante il fine settimana. Tra gli altri anche Colin Farrell e Brendan Gleeson, protagonisti dell'acclamato "Gli spiriti dell'isola".
La variante Kraken ai Golden Globe
Secondo il Washington Post potrebbe essere stata la variante Kraken a causare questa epidemia, considerato che come dichiarato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità sarebbe la più trasmissibile. Attualmente, è la versione dominante in alcune zone degli Stati Uniti. Le fotografie dell'evento mostrano che la maggior parte dei partecipanti non indossava maschere né utilizzava misure di distanziamento. E, come anticipato, non è chiaro se l'organizzazione avesse richiesto effettivamente ai partecipanti di produrre esiti di test negativi.
Jessica Chastain con la mascherina: "Indovina chi non ha preso il Covid?"
Tra i tanti che hanno dichiarato di aver preso il Covid anche Jamie Lee Curtis, mentre l'attrice Jessica Chastain che ha indossato una maschera di brillanti intonata col suo abito, ha scritto su Twitter: "Sai chi è che non ha preso il Covid ai Golden Globe?". Proprio a E! News aveva dichiarato di sentirsi nervosa all'idea di ammalarsi.