Blanco ha problemi di audio sul palco di Sanremo 2023 e spacca la scenografia: cosa è successo
Problema tecnico per Blanco sul palco: il vincitore del Festival di Sanremo 2022 non è riuscito a cantare sul palco del Festival la sua nuova canzone: Isola delle rose. All'inizio dell'esibizione, dopo aver cantato i primi 20 secondi del brano, Blanco ha fatto segno, indicandosi con il dito l'audio della cuffia, per poi smettere di cantare. Nel frattempo, in platea hanno iniziato a fischiare e a richiedere l'interruzione dell'esibizione, mentre il cantante prendeva a calci le rose sul palco, prima di essere fermato da Amadeus.
La spiegazione di Blanco dopo la distruzione del palco
Il conduttore, dopo averlo chiamato Salmo per sbaglio, ha cercato di fermare l'ira del pubblico, chiedendo spiegazioni di ciò che stava succedendo. Blanco ha cominciato: "Avevo problemi di ritorno in cuffia e ho deciso di divertirmi lo stesso. Certe volte non bisogna seguire il copione".
L'esibizione di Blanco annullata: "condizioni non favorevoli"
La rabbia del pubblico nei confronti di Blanco non è stata sedata, è dovuto intervenire di nuovo Amadeus: "Posso comprendere che non vi è piaciuto lo spettacolo, ma se Blanco vorrà ritornare sul palco lo farà". L'esibizione nel brano L'isola delle rose è stata annullata, anche perché il pubblico non è sembrato accogliere con piacere una nuova presenza del cantautore lombardo sul palco del Festival. Un rapporto da ricucire tra l'Ariston e Blanco.
Non si vedeva una cosa del genere da Bugo e Morgan
Dopo l'esibizione, si sono avvicinati sul palco Amadeus e Gianni Morandi che hanno voluto commentare il comportamento del cantante sul palco durante l'esibizione ne L'Isola delle Rose. Amadeus ha ricordato un Festival del passato, quello che vide protagonisti Bugo e Morgan: "Non si vedeva una cosa del genere dalla situazione di Bugo e Morgan. Almeno lì avevo Fiorello che arrivò sul palco con me. In questo momento Gianni Morandi sta cercando di calmare Blanco". L'uscita di Gianni Morandi, quasi deluso sul palco dell'Ariston, è stata seguito da un commento sul suo comportamento: "Non me l'aspettavo questa cosa. Domani ne parleranno tutti". Di seguito il video di Blanco che distrugge la scenografia e i fiori sul palco di Sanremo.