Beppe Vessicchio non sarà a Sanremo 25, Fabio Fazio lancia una petizione a Carlo Conti: “Non voglio crederci”
Beppe Vessicchio non sarà al Festival di Sanremo 2o25. Lo storico direttore d'orchestra, ospite della puntata del 2 febbraio di Che Tempo che fa, ha confermato che quest'anno non sarà presente alla kermesse. Vista la sua risposta, il conduttore Fabio Fazio ha lanciato una petizione a Carlo Conti per farlo tornare. Il 2022 è stato l'ultimo anno in cui ha diretto Le Vibrazioni in gara.
La petizione di Fabio Fazio per avere Vessicchio a Sanremo
"Sarai a Sanremo?", ha chiesto Fabio Fazio al suo ospite nel corso della puntata di Che Tempo che Fa."No", ha risposto deciso il maestro. Dal 1990 è stata una presenza fissa al Festival fino al 2022, dove ha diretto l'orchestra de Le Vibrazioni in gara tra i Big. Nel 2023 e nel 2024 era nella città dei Fiori ma non al Teatro Ariston: è stato infatti ospite del podcast di Fedez Muschio Selvaggio e poi di Fiorello, che l'ha fortemente voluto al suo fianco. Alla sua risposta negativa, il conduttore ha lanciato un appello a Carlo Conti per farlo andare: "Ma no Carlo, hai fatto 30 ore fai 31. Non ci voglio credere". Scherzando, Vessicchio ha risposto: "È così dai, non è che si può sempre andare".
Cosa aveva detto Vessicchio sul Festival di Sanremo 2025
"Come direttore artistico del festival mi piacerebbe vedere anche l'anno prossimo Amadeus, anche se so che probabilmente non tornerà. Lui però ha raggiunto un'autonomia tale che lo rende capace di pensare a qualcosa che può evolvere, mentre chiunque altro sarebbe schiavo del sistema. È difficile pensare ad un suo sostituto", aveva detto Vessicchio nella trasmissione radiofonica Un giorno da pecora, parlando del possibile sostituto di Amadeus in occasione della prossima edizione del Festival. Ormai alle porte, la 75esima edizione sarà la prima dal 1990 in cui il maestro non sarà nella città dei Fiori: se nell'edizione del 2024 era stato ospite di Fiorello, che l'aveva fortemente voluto, questa volta non ci sarà.