Asia Argento congeda i fotografi a Venezia 2024 e corre a salutare un fan disabile: “Aspettate”
Asia Argento è stata tra le protagoniste della sesta serata della Mostra del Cinema di Venezia 2024 per presentare il film Selon Joy. Abito nero e i tatuaggi in bella vista, sul red carpet l'attrice si è fatta notare anche per un gesto che sui social ha subito riscosso apprezzamenti. Dopo aver sfilato sul tappeto, infatti, dopo gli scatti di rito Argento si è concessa un momento per salutare Pasquale Esposito, un ragazzo affetto da osteogenesi imperfetta. Si tratta di una malattia genetica rara conosciuta anche come "malattia delle ossa fragili". Esposito, che arriva da Poggioreale, quartiere di Napoli, è stato accompagnato a Venezia dal padre.
L'incontro di Pasquale Esposito con Angelina Jolie
Qualche giorno fa, il ragazzo era stato notato anche da Angelina Jolie, accorsa a Venezia per presentare il film Maria Callas, di cui è protagonista. "Era felice di vedermi, mi ha detto che per lei "è un piacere". Ci eravamo già visti a Roma", aveva dichiarato dopo l'incontro Pasquale Esposito ai microfoni del Corriere. "Quanti anni ho? L'età di Peter Pan: non ho età", aveva aggiunto. Il ragazzo è arrivato qualche giorno fa da Napoli per coronare il sogno di incontrare le sue star del cinema preferite. Desiderio che, per fortuna, è riuscito a realizzare.
Asia Argento a Venezia per presentare Selon Joy
Asia Argento si trova a Venezia per presentare il film Selon Joy, in concorso alle Giornate degli Autori. L'attrice, diretta da Camille Lugan, interpreta il ruolo di Mater, una spacciatrice che offre pasticche come ostie nel sacramento della comunione. La protagonista della pellicola è invece Joy, un’orfana cresciuta da un prete in una piccola chiesa che incarna il concetto spirituale di grazia. Il plot twist della storia avverrà quando la ragazza si innamorerà di uno dei componenti della banda di Mater. Ai microfoni di Cinecittanews.it, l'attrice ha detto di essersi ispirata a Michael Jackson nello studio del suo personaggio:
Jackson amava stare con quelli più giovani di lui perché lui si sentiva bambino. E il mio personaggio lo vedevo un po’ così. Succede quando sei dipendente dalle droghe: inizi a usarle in periodo adolescenziale e la tua crescita emotiva si ferma. Lei è rimasta un po’ ragazzina e comunica a livello un po’ infantile, basico.