31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Eurovision Song Contest 2024

Annullata la conferenza dei paesi Big 5 all’Eurovision 2024: “Artisti concentrati sulle prove”

Con un comunicato l’EBU ha annunciato che la conferenza stampa dei paesi finalisti Big 5 e Svezia per la finale è stata annullata. Si sarebbe dovuta tenere alle 18.30 ma “gli artisti preferiscono concentrarsi sulle prove”.
A cura di Gaia Martino
31 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'EBU, attraverso un comunicato, ha fatto sapere che la conferenza stampa dei paesi finalisti Big 5 e Svezia, all'Eurovision Song Contest 2024, in programma per oggi alle 18.30, è stata annullata. Il clima a Malmo non sarebbe sereno: oltre alle proteste per la partecipazione dell'Israele alla gara, nelle ultime ore è giunta notizia di un presunto incidente che avrebbe coinvolto Joost Klein. Il cantante che rappresenta i Paesi Bassi non si è presentato alle prove della finale.

Salta la conferenza stampa dei Big 5 e Svezia della finale dell'ESC 2024

"Si prega di notare che la conferenza stampa dei Big 5 & Sweden, originariamente prevista per le 18:30, è stata cancellata perché tutti gli artisti vogliono concentrarsi sulle prove". Così l'EBU ha comunicato che la conferenza stampa dei Big 5 e Svezia, paese che ospita l'evento, è stata annullata per permettere agli artisti di prepararsi per la finale di domani. Questa sera sono in programma, infatti, le prove che vedranno le giurie impegnate a stilare la classifica che sarà svelata al pubblico durante la diretta.

Salta dunque l'evento in agenda che avrebbe visto tra i protagonisti Angelina Mango insieme al francese Slimane, al britannico Olly Alexander, gli spagnoli Nebulossa, il tedesco Isaak e i norvegesi in gara per la Svezia Marcus & Martinus.

Le tensioni delle ultime ore a Malmo

Non è escluso che l'EBU preferisca evitare al momento incontri con la stampa. All'indomani della seconda semifinale, a Eden Golan, rappresentante dell'Israele, è stato consigliato di non lasciare la camera d'albergo se non per le prove sul palco della Malmo Arena a causa della protesta di migliaia di manifestanti, tra cui anche Greta Thunberg, che chiedono la sua esclusione dalla gara. Ma non è tutto. Nelle ultime ore si è sollevato un alone di mistero attorno a Joost Klein, qualificato per la finale per rappresentare i Paesi Bassi, che non si è presentato sul palco per le prove. Non ci sono conferme riguardo l'improvviso forfait: l'EBU ha affermato che starebbe indagando su un presunto incidente che lo avrebbe coinvolto.

31 CONDIVISIONI
59 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views