Andrea Delogu protagonista del PrimaFestival: “Quando Amadeus mi ha chiamata, ho urlato di gioia”
Andrea Delogu sarà la grande protagonista del PrimaFestival, la striscia che apre tutte le serate del Festival di Sanremo 2023. Insieme a lei ci saranno gli Autogol e Jodi Cecchetto. Nel numero speciale di "Chi" tutto dedicato a Sanremo, la "rossa" della televisione si racconta: "Quando Amadeus mi ha chiamata ero in treno e ho cominciato a urlare, sono impazzita dalla gioia".
Le parole di Andrea Delogu
Andrea Delogu si racconta tra passato, presente e futuro. Sui possibili vincitori del Festival di Sanremo, ecco i suoi pronostici: "Per capire veramente le canzoni bisogna aspettare di sentirle sul palco. I bookmaker vedono Mengoni sfrecciare su tutti, sono curiosa di Elodie, di Rosa Chemical, di Ultimo. Poi di Paola e Chiara e Articolo 31". E sugli inizi:
Quando ho lavorato con la Gialappa's avevo 19 anni, con loro ho aperto la partita Iva. Ho imparato come funziona la macchina televisiva: una macchina veloce, colorata, divertente. Lì ho capito di voler fare questo lavoro. Ricordo di aver detto a uno dei Gialappi, Marco Santin: "Un giorno mi rivedrai in tv, non finisce qui", e lui rideva. […] Quando ho iniziato a fare tv c'era bisogno di serenità, di prevedibilità, a poche era concesso di stare fuori dagli schemi. I social mi hanno aiutata a raccontarmi, a farmi conoscere. Adesso sono considerata brava.
Andrea Delogu è fidanzata con Luigi Bruno, più giovane di 16 anni
Dopo il matrimonio finito con Francesco Montanari, 38 anni, Andrea Delogu si è legata sentimentalmente a Luigi Bruno, 24, più giovane di lei di 16 anni. La "rossa" abbatte un altro tabu:
Ho sempre pensato che, quando due persone si amano, non esista età e non esista sesso. Quando hai i riflettori puntati addosso ti arrivano anche delle critiche mi ha fatto ridere che, quando è uscita la notizia della mia relazione con Luigi, è uscita anche la canzone di Colapesce e Dimartino, intitolata appunto Toy Boy.