Amadeus rifiuta Sanremo 2025: “Mi fermo, sento il bisogno di fare altro”, scatta il toto conduttori
L'Ad Rai Roberto Sergio durante il finale del Festival aveva temporaneamente chiuso il nodo conduzione Sanremo 2025 con questa dichiarazione: "Amadeus resta al Festival? Lasciamo decantare, ne riparleremo tra 15-20 giorni". Arrivata la risposta, che pare definitiva, del noto conduttore di Affari Tuoi: "Se c'è uno spiraglio per rimanere alla direzione del Festival? Onestamente, io avevo detto che era il mio ultimo già a maggio scorso, ma stavolta sento che mi devo realmente fermare in questo momento. Ringrazio l'Ad del desiderio di farci proseguire, ma sento il desiderio di fermarmi e fare altro. Altre idee, altre sfide, altre scommesse come sempre fatto".
Amadeus e Fiorello rifiutano: è la fine di un'era
Dovrebbe essere risolta la questione del rinnovo alla conduzione della kermesse canora, sciogliendo così il legame di Amadeus e Fiorello con la città dei fiori. Questo Festival appena concluso è sembrato essere proprio una chiusura di cerchio e i saluti finali dalla carrozza, con tanto di cuore floreale, la conferma di un mood decisamente lontano dalla possibilità che la coppia torni in Riviera il prossimo anno.
Toto conduttori: chi arriverà dopo Amadeus?
Chi saranno i conduttori del Festival di Sanremo 2025? Archiviata un’altra edizione da record, la Rai dovrò pensare al conduttore o alla conduttrice che dovrà prendere il posto di Amadeus, direttore artistico uscente dopo cinque Festival di gran successo. Fiorello ha confermato a Fanpage.it che vedrebbe bene Alessandro Cattelan accanto alla rassicurante quota generalista Antonella Clerici.
Per lei sarebbe un ritorno dopo il Festival del 2010, ma stavolta accanto a un esperto di musica e radio più riconosciuto dalle generazioni under 30. Spunta anche il nome di Stefano De Martino, sempre della scuderia di Rai2, la vera rivoluzione delle tre reti della tv di Stato. A questi nomi si avvicinano anche quelli più istituzionali di Carlo Conti, già direttore artistico tra 2015 e 2017, nostra signora della tv Maria De Filippi e di due mostri sacri della televisione come Gerry Scotti, mai in passato all’Ariston, e Paolo Bonolis, già conduttore per due edizioni. Chiunque di loro potrà essere, una cosa è certa: chi raccoglierà il testimone di Amadeus, dopo questi ascolti record, avrà una bella gatta da pelare.