video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2022

Amadeus: “Festival di Sanremo 2023? Se sarà, solo con Fiorello”

Amadeus dopo il successo di Sanremo 2022 potrebbe pensare di tornare al Festival come conduttore e direttore artistico per la quarta volta di seguito ad una sola condizione: solo se al suo fianco ci sarà Fiorello.
A cura di Gaia Martino
90 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il terzo Festival condotto da Amadeus è stato un vero e proprio successo: ha segnato un record di ascolti incredibile, diventando il Sanremo più visto degli ultimi 25 anni. La 72esima edizione vinta da Blanco e Mahmood con Brividi ha visto sul palco super ospiti, divertenti show ed ha regalato tanta musica. Un trionfo per il conduttore e direttore artistico che potrebbe ritornare anche l'anno prossimo sullo stesso palco, quello dell'Ariston, solo ad una condizione.

Amadeus e l'ipotesi del quarto Festival di Sanremo

Sanremo 2022 è stato un vero successo, come confermato da Amadeus: "Un Festival figlio del Festival dello scorso anno, quando ho deciso di portare quanto
di più attuale e giovane ci fosse nella discografia: quella è stata la vera rivoluzione" ha confessato ospite di Bruno Vespa, a Porta a Porta in onda su Rai Uno. Il conduttore però non si è sbilanciato riguardo un'eventuale conduzione del Festival di Sanremo nel 2023 dopo i tre fortunati. Alla domanda ‘Fai pure la quarta edizione o ti fermi al booster?‘, ha replicato, glissando: "Non so se ci sarà ma se si, solo se ci sarà Fiorello".

Immagine

Fiorello a Sanremo 2022

Quest'anno il comico e grande amico di Amadeus ha presenziato solo nella prima serata del Festival, presentandosi con una lettera indirizzata al conduttore e direttore artistico e con un termometro tra le mani: "Sono io la vostra terza dose, sono il booster dell'intrattenimento". Una sola sera gli è bastata però. Alla conferenza stampa del giorno dopo, Rosario Fiorello ha comunicato la sua assenza nelle successive serate motivando così la sua decisione: "Io sono molto contento di esserci stato, ma ormai Amadeus mi conosce bene. Sono pigro, sono ansioso, ne ho sempre una. Andando avanti con gli anni, pensavo di migliorare e invece peggioro. Però, stavolta è andata bene. L'anno scorso è stato un po' pesantino. Bello, ma pesante". 

90 CONDIVISIONI
539 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views