Amadeus a poche ore dalla finale: “Sto una chiavica fisicamente, ma Sanremo è la mia benzina”
Amadeus è stato ospite di Muschio Selvaggio questo pomeriggio di sabato 11 febbraio, a poche ore dalla finale del Festival di Sanremo 2023. Il conduttore e direttore artistico della kermesse si occupa di tutto ciò che riguarda l'evento: "Tutto ciò che faccio è passione, poi Sanremo è uno show, se la vivi come cosa esistenziale finisci per farti logorare dentro".
Amadeus a Muschio Selvaggio
Amadeus a Muschio Selvaggio ha raccontato di star "bene moralmente, una chiav*ca fisicamente, sto a pezzi". Nella settimana di Sanremo "si dorme poco, ci si preoccupa di tante cose. Ma l'entusiasmo e l'adrenalina sono la mia benzina". Il conduttore e direttore artistico ha spiegato di divertirsi molto con il suo lavoro:
Io mi diverto moltissimo. Non mi preparo per le conferenze stampa, anche se mi danno tutto il materiale. Io non leggo una riga, arrivo in conferenza che non so neanche qual è la criticità. Così non penso prima cosa dire, mi comporto di pancia. Conosco la macchina, sono pronto a sostenere tutto. Anche se è il momento più difficile. Devo dare il giusto valore alle cose. Sanremo è questo, è uno show. Se lo vivi da show ok, domani finisce. Se la vivi come cosa esistenziale, ti logora dentro e questo io non lo permetto.
I consigli di Pippo Baudo
Amadeus ha raccontato che prima che lo chiamassero per Sanremo parlò con Pippo Baudo il quale gli diede dei preziosi consigli:
Tutto ciò che faccio è dettato dalla passione. Cerco di mettere tutti in condizione di comfort zone, poi i miei sì e i miei no sono sempre motivati. Cerco di immaginarmi cosa potrebbe accadere. Questo me lo ha detto Pippo Baudo prima di fare Sanremo, mi disse se fai Sanremo, devi occuparti di tutto. Anche delle luci, di qualsiasi cosa, le canzoni le ascolti solo tu. Quando mi chiamarono presi alla lettera le sue parole.