Al Bano, Ranieri e Morandi a Sanremo 2023: i successi del trio infiammano l’Ariston
Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi sono gli ospiti speciali della seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Dopo l'uscita di Sethu, terzo cantante in ordine, si è avvicinato al pubblico in galleria Gianni Morandi, che ha aperto il momento amarcord con In ginocchio da te. Subito dopo l'esibizione di Morandi, è arrivato Massimo Ranieri in platea che ha cantato uno dei singoli più importanti della sua carriera: Vent'anni. A chiudere il trio di canzoni d'apertura Al Bano, che si è esibito con Nel sole.
L'arrivo di Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri a Sanremo 2023
La storia della musica italiana ritorna al Festival di Sanremo 2023: per la seconda serata della kermesse, Gianni Morandi ha smesso i panni di co-conduttore per avvicinarsi al microfono nella galleria, iniziando a cantare In ginocchio da te. Il brano ha annunciato anche l'inizio del momento amarcord della serata, con i super ospiti Massimo Ranieri e Al Bano. I tre cantanti, invitati dal conduttore Amadeus hanno dato vita a uno dei momenti più importanti del Festival: un salto nella storia della musica, da Vent'anni di Ranieri a Nel sole di Al Bano.
Il medley di Morandi, Al Bano e Ranieri
Amadeus aveva annunciato nella diretta del Tg1 tre grandi italiani così: "Avevo detto che durante la settimana, tra gli ospiti, ci sarebbero stati grandi cantanti italiani e lo confermo. Il problema è che sono due o forse tre, credo di aver combinato un guaio". Dall'inizio in galleria al trasferimento sul palco, dove, presentati da Amadeus, Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri si sono esibiti con classici indimenticabili come: Andavo a cento all'ora, Se bruciasse la città, Mattino, Rose rosse, Scende la pioggia e Felicità.
Il nostro concerto chiude l'intervento dei tre super ospiti
Il centro del palco raggiunto dai tre ospiti sancisce anche il momento finale del momento amarcord nella seconda serata del Festival di Sanremo. L'ultimo brano cantato sul palco da Massimo Ranieri è la celebre Perdere l'amore del 1988, seguito da Gianni Morandi che scatena il pubblico con Uno su mille, per poi lasciare spazio sul palco del teatro ligure ad Al Bano. Il cantante pugliese, che sembra decretare la fine dello spazio super ospiti italiani con È la mia vita, richiama i due amici per esibirsi con Il nostro concerto.