video suggerito
video suggerito

Ai Golden Globes saranno aggiunte due nuove categorie: stand up comedy e film di successo

Stando a quanto fa sapere Variety, ai Golden Globes saranno aggiunte due nuove categorie. La prima riguarderà i film di successo, sia in streaming che al botteghino, mentre la seconda il format delle stand up comedy. La prossima cerimonia si terrà il 7 gennaio 20204.
A cura di Elisabetta Murina
18 CONDIVISIONI
Immagine

Ai Golden Globes 2024, che inizieranno ufficialmente il 7 gennaio 2024, sono state aggiunte due categorie. A rivelarlo è il sito americano Variety, che fa sapere in esclusiva quali altri premi saranno assegnati durante la cerimonia, oltre a quelli ormai tradizionali. Già lo scorso anno, la Hollywood Foreign Press Association aveva annunciato alcune modifiche per le categorie, aggiungendo Miglior Attrice non protagonista in una serie tv Musical, Comedy o Drama e Miglior Attore non protagonista in una serie tv Musical, Comedy o Drama.

La prima nuova categoria ai Golden Globes

Stando a quanto riporta Variety, ai tradizionali Golden Globes, consegnati ogni anno per i migliori film e programmi televisivi della stagione, si aggiungeranno altre due categorie. La prima riguarderà i risultati cinematografici: il vincitore sarà scelto tra i titoli che hanno incassato almeno 150milioni di dollari dal momento dell'uscita, di cui 100 milioni provenienti dal botteghino nazionale. In questa sezione rientreranno anche otto film in streaming, selezionati con criteri ben precisi: solo quelli con un numero di spettatori proporzionati, scelti sulla base di dati provenienti da "fonti industriali riconosciute". 

La seconda new entry

La seconda nuova categoria riguarderà invece la miglior interpretazione in una stand-up comedy televisiva, consegnando quindi un premio al comico in questo format sempre più diffuso che, per la prima volta appunto, viene ammesso ai Golden Globes. Verranno presi in considerazione gli speciali trasmessi in radio, tv e anche streaming.

“I Golden Globes hanno una ricca storia di sostegno e celebrazione del lavoro dei comici, e siamo entusiasti di onorare la loro genialità insieme alle eccezionali performance cinematografiche e televisive dell’anno”, ha affermato Helen Hoehne, presidente dei Golden Globes.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views